Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come smontare i fari anteriori nella Audi A2?

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari anteriori nella Audi A2?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari anteriori nella Audi A2, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno solamente di una chiave Torx T30. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il cofano motore e svitiamo le tre viti di fissaggio del fanale, una posta sul lato frontale, una su quello superiore e l'ultima su quello posteriore. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. Scolleghiamo infine il connettore di alimentazione e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Audi A2

Il tutorial spiega come smontare i fari anteriori di una Audi A2 in modo semplice. Per svolgere l'operazione è necessario avere una chiave Torx T30. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Successivamente, aprire il cofano motore e svitare le tre viti di fissaggio del fanale, posizionate sul lato frontale, superiore e posteriore. A questo punto, afferriamo il faro, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. Infine, scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Utilizzo della chiave Torx T30 per rimuovere il faro

Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare una chiave Torx T30 e una lunga prolunga. Ci sono due viti che fissano il faro, una posizionata sulla parte inferiore e una sulla parte superiore, e una terza situata sulla parte posteriore. Una volta rimosse le viti, il faro può essere estratto dalla carrozzeria. È importante prestare attenzione al connettore di alimentazione posteriore, che deve essere scollegato prima di rimuovere il faro. Per rimontare il faro, è necessario inserirlo nella carrozzeria e collegare il connettore di alimentazione. Infine, fissare le viti e controllare l'allineamento.

3. Attenzione al connettore di alimentazione posteriore e allineamento del faro

È importante prestare attenzione alla posizione del connettore di alimentazione posteriore, che deve essere scollegato prima di rimuovere il faro. Per rimontare il faro, è necessario inserirlo nella carrozzeria e collegare il connettore di alimentazione. Infine, fissare le viti e controllare l'allineamento. Inoltre, è importante inserire correttamente il faro nella sua sede, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e a fissarlo bene per evitare problemi.

4. Sostituzione dei fari anteriori di una Audi A2 in modo semplice

In conclusione, il tutorial spiega come rimuovere e sostituire i fari anteriori di una Audi A2 in modo semplice. Per svolgere l'operazione, è necessario avere una chiave Torx T30 e una lunga prolunga. È importante prestare attenzione al connettore di alimentazione posteriore, alla posizione del faro nella sua sede e all'allineamento. Seguendo queste semplici istruzioni, è possibile sostituire facilmente gli elementi danneggiati.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video