Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Audi A2

Prima di iniziare, dovremo smontare e rimuovere il cofano anteriore della nostra Audi A2. Iniziamo andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore al telaio. Dopodiché, dovremo estrarre il faro dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Fatto ciò, dovremo ruotare in senso anti-orario la base della lampadina fulminata, per poi estrarla dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo disconnesso il connettore elettrico, potremo rimuovere la lampadina, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo seguire questa procedura all'inverso, e la sostituzione sarà completata.

Inserito il 15 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di un'Audi A2

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore di un'Audi A2. Innanzitutto, bisogna smontare il cofano anteriore e rimuovere le viti che fissano il faro al telaio. Successivamente, si estrae il faro dal suo alloggiamento e si disconnette il connettore elettrico. Si ruota in senso anti-orario la base della lampadina fulminata e si estrae dal suo alloggiamento. Infine, si disconnette il connettore elettrico e si rimuove la lampadina.

2. Scoprire il tipo di lampadina originale

Una volta rimossa la lampadina, bisogna scoprire di che tipo è. Per farlo, bisogna svitare le due viti che tengono il faro in posizione e rimuoverlo. La lampadina è collegata tramite un connettore elettrico che va scollegato. Dopo aver rilasciato la clip che tiene la lampadina in posizione, si può estrarre la lampadina dal suo alloggiamento. La lampadina originale è un 12 volt 55 watt H7U.

3. Procedura per rimontare la lampadina nuova

Per rimontare la lampadina nuova, si deve seguire la procedura inversa. Si inserisce la nuova lampadina nell'alloggiamento e si collega il connettore elettrico. Si ruota in senso orario la base della lampadina per fissarla in posizione. Si rimette il faro al suo posto e si fissano le due viti che lo tengono in posizione. Si rimette il cofano anteriore al suo posto.

4. L'importanza di rimanere a casa durante l'emergenza COVID-19

Infine, il video parla dell'emergenza sanitaria causata dal COVID-19 e dell'importanza di rimanere a casa per prevenire la diffusione del virus. L'autore del video invita gli spettatori a rimanere al sicuro e a seguire le linee guida delle autorità sanitarie.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video