Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Audi A3 8V

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione del radiatore del riscaldamento della Audi A3 8V

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Audi A3 8V, versione Sportback. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sul cruscotto, rimuovendo i tappi e tutto il tunnel centrale; utilizziamo delle leve di plastica per aiutarci, scollegando tutti i cavi elettrici e rimuovendo le bocchette di aerazione. A questo punto andiamo a scollegare la fascetta del nostro tubo collegato al radiatore; dopo aver fatto scolare tutto il liquido procediamo col sostituire il radiatore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Audi A3 8V Sportback.

Il video mostra come sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Audi A3 8V Sportback. Si inizia svitando tutte le viti di fissaggio sul cruscotto e rimuovendo il tunnel centrale con l'aiuto di leve di plastica. Si scollegano tutti i cavi elettrici e si rimuovono le bocchette di aerazione. Si procede poi con lo smontaggio della fascetta del tubo collegato al radiatore e si fa scolare il liquido.

2. Smontaggio delle parti necessarie per accedere al radiatore interno.

Successivamente si procede con lo smontaggio della verkleidung del lenkrad, la copertura del volante, per rimuovere il knieairbag e avere più spazio per lavorare. Si rimuove anche il modulo del piede e si sconsiglia di non rimuovere la batteria per evitare incidenti. Si rimuove infine la verkleidung sotto al volante per accedere alla terza vite del radiatore interno.

3. Rimozione del radiatore interno e installazione del nuovo.

Una volta rimosse tutte le parti necessarie, si può procedere con la rimozione del radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo. Si scollegano tutte le connessioni elettriche e si rimuovono le viti di fissaggio. Si consiglia di rimuovere la batteria per evitare incidenti. Si rimuove infine il radiatore interno e si procede con la pulizia e l'installazione del nuovo radiatore.

4. Consigli per la sostituzione del radiatore interno.

In conclusione, il video mostra in dettaglio come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Audi A3 8V Sportback. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di rimuovere la batteria per evitare incidenti. Con un po' di pazienza e attenzione, si può facilmente sostituire il radiatore interno e ripristinare il riscaldamento dell'abitacolo.

5. Guida alla sostituzione del wärmetauscher della Volkswagen Passat.

Il video è una guida per sostituire il wärmetauscher, ovvero lo scambiatore di calore, di una Volkswagen Passat. Il motivo principale per cui si deve sostituire questo componente è la formazione di ruggine all'interno del sistema di raffreddamento, che causa la perdita di calore e la produzione di aria fredda invece di calda. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio wärmetauscher e installare quello nuovo, spiegando anche come evitare problemi durante la procedura.

6. Rimozione del vecchio wärmetauscher.

La prima parte del video spiega come rimuovere il vecchio wärmetauscher. Ci sono diverse viti e connessioni che devono essere scollegate, ma seguendo le istruzioni del video, la procedura non dovrebbe causare troppi problemi. Una volta rimosso il vecchio componente, è importante pulire bene la zona circostante per evitare che la ruggine si diffonda.

7. Installazione del nuovo wärmetauscher.

La seconda parte del video mostra come installare il nuovo wärmetauscher. Anche in questo caso, ci sono diverse connessioni e viti che devono essere fissate correttamente per evitare perdite di calore o di liquido di raffreddamento. Il video spiega come fare ogni passo in modo dettagliato, per evitare errori.

8. Consigli utili per evitare problemi futuri con il sistema di raffreddamento della Volkswagen Passat.

La terza parte del video offre alcuni consigli utili per evitare problemi futuri con il sistema di raffreddamento della Volkswagen Passat. Ad esempio, è importante utilizzare il liquido di raffreddamento giusto e sostituirlo regolarmente, per evitare la formazione di ruggine. Inoltre, è importante entlüften il sistema correttamente per evitare la formazione di bolle d'aria che potrebbero causare problemi di surriscaldamento.

9. Riassunto delle istruzioni e invito a seguire il canale su Instagram e Facebook.

Infine, il video si conclude con un riassunto delle istruzioni e un invito a seguire il canale su Instagram e Facebook per altri consigli e guide. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, per aiutare chiunque a sostituire il wärmetauscher della sua Volkswagen Passat senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video