Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come e quando cambiare la cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback 1.6 TDI

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come e quando cambiare la cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback 1.6 TDI

Vediamo in questa guida come e quando cambiare la cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback; in genere la cinghia va sostituita in un intervallo compreso tra i 120.000 e i 160.000 chilometri, effettuando prima un controllo visivo. Per la sostituzione della cinghia è necessario alzare la vettura per smontare la ruota anteriore destra e il passaruota; quindi rimuoviamo il filtro del carburante e la vaschetta del liquido del radiatore, smontando quindi il coperchio della distribuzione. A questo punto scolleghiamo la cinghia trapezoidale e smontiamo il supporto motore; procediamo quindi con la sostituzione della cinghia di distribuzione!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback

Il video mostra come cambiare la cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback. La cinghia deve essere sostituita tra i 120.000 e i 160.000 chilometri, dopo un controllo visivo. Per sostituirla, è necessario alzare la vettura, smontare la ruota anteriore destra e il passaruota, rimuovere il filtro del carburante e la vaschetta del liquido del radiatore, smontare il coperchio della distribuzione, scollegare la cinghia trapezoidale e smontare il supporto motore.

2. Installazione della nuova cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback

Il video mostra la sostituzione della cinghia di distribuzione della Audi A3 Sportback. Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si procede con l'installazione della nuova cinghia seguendo il diagramma fornito. Si rimontano tutti i componenti, si riempie il liquido di raffreddamento e si avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Smontaggio e rimontaggio dell'auto per sostituire la cinghia di distribuzione

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio dell'auto per sostituire la cinghia di distribuzione. Si vede come rimuovere la ruota anteriore destra, il passaruota, il filtro del carburante e la vaschetta del liquido del radiatore, e come smontare il coperchio della distribuzione e il supporto motore. Si vede anche come rimontare tutti i componenti e riempire il liquido di raffreddamento.

4. Lavoro di manutenzione sulla Audi A3 Sportback e invito alla partecipazione

Il video mostra il lavoro di manutenzione sulla Audi A3 Sportback e invita gli spettatori a iscriversi al canale. L'autore del video chiede anche il parere degli spettatori sulla possibilità di acquistare altre auto da riparare e rivendere. Il video termina con l'autore che ringrazia gli spettatori per la loro attenzione e li invita a commentare e condividere il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video