Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Istruzioni smontaggio fari e paraurti su Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Istruzioni smontaggio fari e paraurti su Audi A3 Sportback

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per poter smontare il faro anteriore, insieme al paraurti anteriore, su un'Audi A3 Sportback dal 2003 al 2013. Innanzitutto rimuoviamo il paraurti anteriore della nostra auto, svitando tutte le viti di fissaggio; le troviamo sulla parte superiore del paraurti, su entrambi i lati dei passaruota e sotto il paraurti stesso. Una volta rimosso quest'ultimo possiamo svitare le viti di fissaggio dei fanali che troviamo sia in basso che in alto; scollegare infine il loro connettore elettrico delle lampadina per toglierlo definitivamente. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore e il paraurti anteriore su un'Audi A3 Sportback

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore e il paraurti anteriore su un'Audi A3 Sportback dal 2003 al 2013. Per prima cosa, bisogna rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosso il paraurti, si possono svitare le viti di fissaggio dei fanali, scollegare il loro connettore elettrico e rimuoverli definitivamente. Il procedimento è lo stesso per il rimontaggio.

2. Come sostituire la griglia del radiatore con una nuova che contiene LED

Successivamente, il video mostra come sostituire la griglia del radiatore con una nuova che contiene LED. Per fare ciò, bisogna rimuovere il paraurti anteriore e svitare la griglia dal retro del paraurti. Una volta rimossa, si può sostituirla con la nuova griglia LED e rimontare il paraurti anteriore.

3. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori con LED

Inoltre, il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori con LED. Per fare ciò, bisogna rimuovere i fari anteriori e sostituire le lampadine con LED. È importante disattivare il sistema di monitoraggio delle luci prima di sostituire le lampadine.

4. Come verniciare la griglia del radiatore per renderla nera

Infine, il video mostra come verniciare la griglia del radiatore per renderla nera. È consigliabile utilizzare una vernice spray e applicare più strati, lasciando asciugare tra uno strato e l'altro. Una volta asciutta, la griglia può essere rimontata. Alla fine del video, l'autore mostra il risultato finale, che consiste in un'Audi A3 Sportback con una nuova griglia LED e un aspetto più aggressivo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video