Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Sostituzione della pila del telecomando della Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della pila del telecomando della Audi A2

Scopriamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave della Audi A2, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sulla parte posteriore della scocca, in modo da accedere al vano batteria; per farlo facciamo leva con qualcosa di sottile, come un cacciavite piatto. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del modello giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); inseriamolo nel verso corretto e montiamo il coperchio!

Inserito il 17 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Audi A2

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Audi A2. Per fare ciò, è necessario rimuovere il coperchio di plastica sulla parte posteriore del telecomando con l'aiuto di un oggetto sottile come un cacciavite piatto. Successivamente, si deve rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova del modello corretto, in questo caso una CR 2032 da 3V. Infine, si deve rimontare il coperchio.

2. Strumenti necessari e procedura per sostituire la batteria del telecomando

Per eseguire questa operazione, è necessario avere a disposizione un cacciavite piatto e una batteria CR 2032 da 3V. È consigliabile rimuovere il telecomando dalla chiave per facilitare l'operazione. Una volta aperto il telecomando, si deve rimuovere il coperchio della batteria e sostituire la batteria vecchia con quella nuova. Infine, si deve rimontare il coperchio e verificare che il telecomando funzioni correttamente.

3. Possibilità di sostituire parti di ricambio per il telecomando

Il video mostra anche che è possibile acquistare parti di ricambio per il telecomando, come ad esempio il logo Audi, e che è possibile sostituire il corpo del telecomando. Tuttavia, queste operazioni richiedono un po' più di abilità e conoscenze tecniche. In ogni caso, la sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque.

4. Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Audi A2: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire la batteria del telecomando della chiave della Audi A2 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti di tempo. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e veloce. Inoltre, il video mostra che esistono anche altre opzioni per la riparazione del telecomando, come la sostituzione del corpo o delle parti di ricambio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video