Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come aprire il telecomando della Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come aprire il telecomando della Audi A3?

Aprire il telecomando della Audi A3, ad esempio per sostituire la batteria scarica, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta e, se necessario, una batteria di ricambio di tipo CR2032. Iniziamo estendendo la chiave d'emergenza tramite la pressione del tasto superiore, quindi utilizziamo il giravite per far leva nelle fessure indicate. Una volta sbloccato, rimuoviamo lo sportello posteriore e procediamo con la sostituzione della batteria, avendo cura di riposizionarla nel giusto verso.

Inserito il 19 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Audi A3

Il tutorial spiega come sostituire la batteria del telecomando della Audi A3. Per questa operazione è necessario un piccolo giravite dalla punta piatta e, se necessario, una batteria di ricambio di tipo CR2032. Innanzitutto si deve estendere la chiave d'emergenza tramite il tasto superiore e poi utilizzare il giravite per far leva nelle fessure indicate. Una volta sbloccato, si deve rimuovere lo sportello posteriore e procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di riposizionarla nel giusto verso.

2. Come accedere alla batteria del telecomando

Per accedere alla batteria del telecomando, si deve aprire la piccola tapa presente sul retro del dispositivo. Questa tapa si può sollevare con un po' di pressione verso l'alto utilizzando un piccolo giravite. Una volta sollevata, si può rimuovere la tapa dal lato opposto e accedere alla batteria. Si consiglia di non toccare la gomma protettiva che circonda la batteria.

3. Quale batteria utilizzare e come sostituirla

La batteria da sostituire è una CR2032 di 3 volt, facilmente reperibile in qualsiasi negozio. Per sostituirla, basta rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova nella posizione corretta, facendo attenzione a posizionarla con la parte del numero verso il basso. Si deve poi chiudere la tapa posteriore del telecomando, facendo attenzione a far scattare le due hendidure presenti.

4. Come far fare contatto alla batteria con i pulsanti del dispositivo

Una volta sostituita la batteria, è possibile aprire un po' i connettori presenti all'interno del telecomando, in modo da far fare contatto alla batteria con i pulsanti del dispositivo. In questo modo si eviteranno eventuali malfunzionamenti. La sostituzione della batteria del telecomando della Audi A3 è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente a casa propria.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video