Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire il pomello del cambio dell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio dell'Audi A3

Il pomello della leva del cambio della propria Audi A3 è uno dei componenti più utilizzati e quindi più soggetti all'usura. Per questo motivo può essere necessario sostituirlo e di seguito andremo a descrivervi un metodo molto semplice che vi permetterà di effettuare tale intervento in pochi minuti. Per prima cosa dovete sollevare completamente e rimuovere il rivestimento in pelle aiutandovi con una piccola spatola o oggetto simile. Successivamente sollevate anche il pomello e smontate l'intera leva. Sostituite il vecchio pomello con quello nuovo e, infine, riposizionate correttamente la leva del cambio per concludere la procedura.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello della leva del cambio di una Audi A3

Il video mostra come sostituire il pomello della leva del cambio di una Audi A3. Questo componente è soggetto all'usura e può diventare necessario sostituirlo. Il processo di sostituzione è molto semplice e può essere completato in pochi minuti. Il primo passo è sollevare il rivestimento in pelle e rimuovere il vecchio pomello. Successivamente, si deve sostituire il vecchio pomello con quello nuovo e riposizionare correttamente la leva del cambio.

2. Il processo di sostituzione del pomello della leva del cambio su veicoli MQB

Il video è stato realizzato su una Audi S3, ma il processo di sostituzione del pomello della leva del cambio si applica anche ad altri veicoli MQB come la A3, la RS3, la TTS e la TTRS. Il video mostra come rimuovere facilmente il vecchio pomello e sostituirlo con un nuovo pomello in fibra di carbonio con il logo S3 sulla parte superiore.

3. Il semplice processo di rimozione e sostituzione del pomello della leva del cambio

Il processo di rimozione del vecchio pomello è molto semplice e richiede solo l'utilizzo di una piccola spatola o di un oggetto simile per sollevare il rivestimento in pelle. Una volta rimosso il vecchio pomello, si può sostituirlo con quello nuovo e riposizionare correttamente la leva del cambio.

4. Consigli utili per l'installazione del nuovo pomello della leva del cambio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il nuovo pomello durante l'installazione. Ad esempio, è importante non premere il pulsante durante l'installazione per evitare che si blocchi. Inoltre, si consiglia di sollevare il pulsante leggermente per evitare che venga premuto accidentalmente. Infine, il video conclude con un divertente scherzo sulla corretta disposizione del vecchio pomello.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video