Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire le calotte degli specchietti esterni nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire le calotte degli specchietti esterni nella Audi A3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella Audi A3. Per prima cosa, con una spatola in plastica in modo da non recare danni all'auto, rimuoviamo lo specchio facendo leva lungo tutto il perimetro. Successivamente, smontiamo il motorino di regolazione svitando la vite centrale con una chiave Torx, scolleghiamo il connettore posto sul retro dello stesso e svitiamo le restanti viti, sempre di tipo Torx. A questo punto possiamo rimuovere la calotta sganciando le clip poste ai lati e procedere con il montaggio del ricambio, seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 23 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni su un' Audi A3

Il tutorial mostra come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni su un' Audi A3. Per prima cosa, con una spatola in plastica, si rimuove lo specchio facendo leva lungo tutto il perimetro. Successivamente, si smonta il motorino di regolazione svitando la vite centrale con una chiave Torx, scollegando il connettore posto sul retro dello stesso e svitando le restanti viti, sempre di tipo Torx. A questo punto, si può rimuovere la calotta sganciando le clip poste ai lati e procedere con il montaggio del ricambio, seguendo semplicemente la procedura inversa.

2. Come sostituire le frecce dinamiche e le calotte su un' Audi A3 modello dal 2012 al 2019

Il video mostra anche come sostituire le frecce dinamiche e le calotte su un' Audi A3 modello dal 2012 al 2019. Le frecce sono state acquistate su Amazon ad un prezzo di circa 30-40 euro, e sono dotate di una spatola e di una chiave a torx. Per rimuovere la calotta, si deve fare attenzione ai cavi per il riscaldamento del vetro. Si deve poi smontare il motorino, scollegare i connettori e rimuovere la calotta sganciando i ganci posti ai lati. Una volta rimossa la vecchia calotta, si può procedere con il montaggio del nuovo ricambio.

3. Consigli utili per il montaggio delle calotte

Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili per il montaggio delle calotte. In particolare, si deve fare attenzione ai ganci che bisogna scalzare e al connettore per i sensori che si trova dietro la calotta. Si deve anche fare attenzione a non rompere i ganci quando si rimuove la vecchia calotta. Infine, il video mostra il montaggio delle nuove calotte, che sono di colore fumo e sono state acquistate su Amazon ad un prezzo di circa 32 euro.

4. Guida dettagliata per sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le frecce dinamiche su un' Audi A3 modello dal 2012 al 2019

In conclusione, il tutorial fornisce una guida dettagliata per sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le frecce dinamiche su un' Audi A3 modello dal 2012 al 2019. Il video fornisce tutti i passaggi necessari per rimuovere le vecchie calotte e montare i nuovi ricambi, e fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare l'auto durante il processo di montaggio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video