Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore dell'Audi A4?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore dell'Audi A4 bisogna andare innanzitutto a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Quindi bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota al relativo mozzo, rimuovendola per avere così accesso alle componenti nella parte inferiore. Svitando le viti che fissano la pinza del freno al relativo disco, sarà possibile andare a sfilare le pastiglie che si trovano al suo interno, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Infine si dovranno montare nuovamente la pinza e la ruota corrispondenti.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori di un' Audi A4 del 2010

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie e i dischi dei freni anteriori di un' Audi A4 del 2010. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, bisogna allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco e rimuovere le pastiglie vecchie. Una volta rimosse, le pastiglie possono essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Infine, si dovranno rimontare la pinza e la ruota corrispondenti.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dei freni anteriori

Per eseguire la sostituzione dei freni anteriori, sono necessari alcuni strumenti come un cric, dei jack stand, una chiave a bussola e una pinza. Inoltre, per spingere il pistone del freno all'interno della pinza, è necessario utilizzare una morsa a C. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere i pezzi di ricambio corretti per il modello dell'auto.

3. Dettagli importanti da considerare durante la sostituzione dei freni anteriori

Durante il processo di sostituzione, è importante prestare attenzione a diversi dettagli. Ad esempio, è necessario rimuovere il sensore dell'usura del freno e il clip di freno prima di rimuovere la pinza. Inoltre, è importante non far cadere la pinza del freno mentre si lavora su di essa. Infine, è importante riposizionare correttamente il sensore dell'usura del freno e il clip di freno dopo aver sostituito le pastiglie.

4. Verifica finale e test dei freni dopo la sostituzione

Una volta completata la sostituzione delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori, è importante verificare che tutto sia stato rimontato correttamente. Inoltre, è importante testare i freni per assicurarsi che funzionino correttamente e che non ci siano problemi di rumore o vibrazioni durante la frenata.

5. Rimozione del vecchio disco dei freni e installazione del nuovo sensore di usura

Il video mostra il procedimento per sostituire i freni anteriori di una macchina. L'autore del video spiega che per rimuovere il vecchio disco dei freni è necessario usare un martello in quanto tende ad essere molto aderente. Successivamente, si deve spingere il cilindro del freno all'interno del calibro e rimuovere il vecchio sensore di usura dal vecchio pad. Il nuovo sensore va installato sul nuovo pad.

6. Installazione del nuovo pad e del nuovo disco dei freni

Dopo aver controllato che i pistoni dei freni si muovano facilmente, si può procedere all'installazione del nuovo pad. Prima di montare il nuovo disco, si deve rimuovere l'olio protettivo dal disco con un pulitore per auto. Una volta montato il nuovo disco, si deve rimontare il vecchio supporto e serrare i bulloni. Infine, si deve rimontare il sensore di usura e il cavo del freno.

7. Informazioni aggiuntive sull'acquisto dei pezzi di ricambio e invito alla sostituzione dei freni posteriori.

L'autore del video ricorda che il sensore di usura è presente solo sul lato del guidatore e che per la sostituzione è necessario acquistare solo un sensore. Inoltre, fornisce un link per l'acquisto dei nuovi pad e dischi dei freni. Infine, invita gli spettatori a guardare il video successivo per la sostituzione dei freni posteriori.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video