Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce il cielo dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il cielo dell'Audi A4?

Per poter sostituire il cielo dell'Audi A4 bisogna andare a staccare le coperture in plastica dei montanti delle portiere, facendo leva con un oggetto come un cacciavite. Dopo che queste saranno state rimosse, sarà possibile andare a rimuovere le maniglie, la plafoniera delle luci di cortesia, lo specchietto retrovisore e i pannelli parasole. Tutte queste parti dovranno essere rimosse svitandone le apposite viti di fissaggio o disincastrando le componenti dall'interno del proprio alloggiamento. Quando tutte le parti saranno state rimosse, sarà possibile andare ad estrarre il cielo dall'interno dell'abitacolo, in modo che possa essere sostituito.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cielo dell'Audi A4 B6 Avant

Il video mostra come sostituire il cielo dell'Audi A4 B6 Avant. Per farlo, è necessario rimuovere diverse parti dell'auto, tra cui le coperture in plastica dei montanti delle portiere, le maniglie, la plafoniera delle luci di cortesia, lo specchietto retrovisore e i pannelli parasole. Tutte queste parti devono essere rimosse svitando le viti di fissaggio o disincastrando le componenti dall'interno del proprio alloggiamento.

2. Rimozione delle coperture e delle parti necessarie

Per rimuovere le coperture in plastica dei montanti delle portiere, è necessario fare leva con un oggetto come un cacciavite. Dopo aver rimosso queste coperture, è possibile rimuovere le maniglie, la plafoniera delle luci di cortesia, lo specchietto retrovisore e i pannelli parasole. Tutte queste parti devono essere rimosse svitando le viti di fissaggio o disincastrando le componenti dall'interno del proprio alloggiamento.

3. Attenzione alla presenza dell'airbag e alle clip di fissaggio

Una volta che tutte le parti sono state rimosse, è possibile estrarre il cielo dall'interno dell'abitacolo, in modo che possa essere sostituito. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla presenza dell'airbag, che potrebbe rendere più difficile l'accesso a alcune parti dell'auto. Inoltre, alcune parti potrebbero essere fissate con clip che potrebbero rompersi durante la rimozione.

4. Rimozione della leva del cambio per facilitare l'accesso

Infine, il video mostra come rimuovere la leva del cambio per facilitare l'accesso al cielo dell'auto. Questo può essere fatto svitando la vite di fissaggio e rimuovendo la leva del cambio. In generale, la sostituzione del cielo dell'Audi A4 B6 Avant richiede una certa abilità e pazienza, ma può essere fatta seguendo attentamente le istruzioni del video.

5. Sostituzione del dachhimmel su un Audi A4

Il video mostra come sostituire il dachhimmel, ovvero il rivestimento del tetto, su un Audi A4. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere la lampada del tetto e i vari cavi che sono collegati ad essa. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il dachhimmel, partendo dalla parte anteriore e procedendo verso quella posteriore. È importante prestare attenzione ai vari ganci e clip che tengono il dachhimmel in posizione.

6. Smontaggio dell'innenspiegel e della copertura dell'abblendautomatik

Una volta rimosso il dachhimmel, viene mostrato come smontare l'innenspiegel, ovvero lo specchietto retrovisore interno. Viene spiegato come rimuovere i vari cavi e i connettori che lo tengono in posizione. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la copertura che protegge l'abblendautomatik, ovvero il sensore che regola l'abbagliamento dei fari.

7. Rimontaggio del nuovo dachhimmel e dell'innenspiegel

Dopo aver mostrato come smontare l'innenspiegel, viene spiegato come rimontare il nuovo dachhimmel. Viene mostrato come posizionare i vari cavi e i connettori e come fissare il dachhimmel alla struttura del tetto. Infine, viene mostrato come rimontare l'innenspiegel e la copertura dell'abblendautomatik.

8. Guida utile per la sostituzione del dachhimmel su un Audi A4

In generale, il video fornisce un'utile guida per chi vuole sostituire il dachhimmel su un Audi A4. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai vari passaggi e ai vari ganci e clip che tengono il dachhimmel in posizione. Inoltre, è importante avere gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video