Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare la pompa del carburante ad alta pressione della Audi A4 2.0T

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante ad alta pressione della Audi A4 2.0T

Andiamo a scoprire in questa breve guida come smontare e sostituire la pompa del carburante ad alta pressione della Audi A4 2.0T. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare la linea di alimentazione del carburante, situata dietro il blocco motore; dopodiché scolleghiamo il tubo dal filtro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare tutte le tubazioni dalla nostra pompa da alta pressione, scollegando anche il connettore elettrico; quindi rimuoviamo la pompa e sostituiamola con quella nuova, col ricambio originale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante ad alta pressione sulla Audi A4 2.0T

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante ad alta pressione della Audi A4 2.0T. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la linea di alimentazione del carburante situata dietro il blocco motore. Successivamente, si scollega il tubo dal filtro e tutte le tubazioni dalla pompa, compreso il connettore elettrico. Si rimuove la vecchia pompa e si sostituisce con una nuova, seguendo il tutorial del video.

2. Risoluzione dei problemi di sludge e pressione dell'olio

Il video spiega che il meccanico ha sostituito alcune parti usate invece di nuove, per risparmiare sui costi. Inoltre, il motore aveva un problema di sludge e di pressione dell'olio, che sono stati risolti con la sostituzione di alcune parti. Il vero problema da risolvere è lo spegnimento del motore durante la guida, senza che si accendano avvisi di errore. Il meccanico pensa che il problema possa essere legato alla pompa del carburante ad alta pressione, che è molto propensa a guasti.

3. La complessità della diagnosi del problema di spegnimento del motore

Il meccanico spiega che la diagnosi di questo problema è molto complessa e spesso si deve provare a sostituire i pezzi più suscettibili ai guasti, come la pompa del carburante ad alta pressione. In questo caso, il meccanico ha scelto di sostituire la pompa con una usata, per risparmiare sui costi. Nel video, viene mostrato il processo di sostituzione della pompa, che richiede l'uso di alcune pinze e una chiave a tripla punta.

4. Precauzioni da prendere dopo la sostituzione della pompa del carburante

Il meccanico avverte che, dopo aver sostituito la pompa del carburante, il motore potrebbe avere qualche difficoltà a ripartire, a causa della perdita di pressione del carburante. Infine, viene mostrato il processo di avviamento del motore dopo la sostituzione della pompa del carburante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video