Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera dell'Audi A3 Sportback?

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera dell'Audi A3 Sportback?

Per poter rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A3 Sportback bisogna andare andare a staccare la modanatura che si trova nella parte superiore del pannello, accanto alla maniglia interna. Sotto tale modanatura saranno presenti le viti di fissaggio del pannello, che dovranno essere opportunamente allentate. Una volta svitate queste viti sarà possibile allentare quelle posizionate nella parte inferiore del bracciolo, rimuovendo completamente il pannello e scollegandone i connettori sottostanti. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pannello, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di un' Audi A3 Sportback

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di un' Audi A3 Sportback per accedere alle parti interne come il regolatore del finestrino, la maniglia della porta e il blocco della porta. Per rimuovere il pannello, è necessario staccare la modanatura nella parte superiore del pannello vicino alla maniglia interna e rimuovere le viti di fissaggio sia nella parte superiore che inferiore del bracciolo. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere rimosso e i connettori sottostanti possono essere scollegati.

2. Come rimuovere il regolatore del finestrino

Per rimuovere il regolatore del finestrino, è necessario rimuovere il pannello della portiera e individuare il bullone vicino al regolatore del finestrino. In alcuni casi, potrebbe essere necessario sollevare il pannello per accedere al bullone. Una volta individuato il bullone, è possibile rimuovere il regolatore del finestrino.

3. Come rimuovere la maniglia della porta

Per rimuovere la maniglia della porta, è necessario rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore giallo che si trova vicino alla maniglia. Successivamente, è necessario rimuovere la vite M8 e accedere alla vite della maniglia della porta. Infine, è possibile sollevare la maniglia della porta e rimuoverla.

4. Come rimuovere il blocco della porta

Per rimuovere il blocco della porta, è necessario rimuovere la maniglia della porta e rimuovere il tappo nero vicino alla serratura. Una volta rimosso il tappo, è possibile sbloccare il blocco della porta e rimuoverlo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video