Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop dell'Audi A3?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop dell'Audi A3 bisogna andare ad aprire il bagagliaio, in modo che si possa operare sulla parte interna del portellone posteriore. Qui, bisognerà svitare le due viti che fissano la copertura interna della parte inferiore del portellone; una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile staccare anche tutte le altre coperture, fino a quella in corrispondenza del terzo stop. In questo modo, il faro potrà essere spinto dall'interno verso l'esterno, scollegandone il connettore. Adesso, la lampadina potrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del terzo stop di un'Audi A3 8P

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop di un'Audi A3 8P (anni 2004-2012). Il primo passo è aprire il bagagliaio e svitare le due viti T25 che fissano la copertura interna del portellone posteriore. Poi, con un attrezzo per la rimozione delle guarnizioni, bisogna staccare le clip che tengono la copertura in posizione, fino a quella in corrispondenza del terzo stop. A questo punto, il faro può essere spinto dall'interno verso l'esterno, scollegandone il connettore, e la lampadina può essere estratta e sostituita con una nuova.

2. Rimozione della guarnizione intorno alla parte superiore del parabrezza per la rimozione della luce del freno

Successivamente, per rimuovere la luce del freno, è necessario rimuovere la guarnizione intorno alla parte superiore del parabrezza. Dopo aver svitato le viti, la guarnizione è fissata con delle clip che vanno forzate con l'attrezzo di rimozione. Una volta rimossa la guarnizione, si può vedere la parte posteriore della luce del freno attraverso due aperture. Per rimuovere la luce, bisogna spingere la parte nera inferiore, che funge da slider, per far scorrere le clip che tengono la luce fissata al portellone. Poi, si possono rimuovere le tre clip che tengono la luce in posizione, facendo attenzione a non farle cadere nel bagagliaio.

3. Rimozione e rimontaggio della luce del freno dopo la rimozione delle clip

Dopo aver rimosso le clip, la luce del freno può essere spinta verso l'esterno e scollegata dal connettore. Per rimontare la luce, bisogna riposizionare le clip sotto la luce e farle scorrere sulla parte inferiore nera. Poi, si può rimontare la luce nel portellone, facendo attenzione a posizionarla correttamente e a far scattare le clip in posizione. Infine, bisogna riavvitare la guarnizione intorno alla parte superiore del parabrezza e riposizionare la copertura interna del portellone posteriore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video