Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come cambiare il radiatore abitacolo della Audi A2?

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come cambiare il radiatore abitacolo della Audi A2?

Nel video seguente vedremo in linee generali come è possibile cambiare il radiatore interno dell’abitacolo per il riscaldamento dell’aria nella Audi a2. Questo procedimento è abbastanza complesso e richiede una tempistica di 6-7 ore. Infatti per sostituire il radiatore occorre smontare gran parte dell’abitacolo dell’auto, come dimostra il video. Inoltre, durante tale procedimento si ha una grande dispersione di liquido refrigerante, per questo è consigliabile munirsi di un panno o un materiale plastico per evitare che vada sulla moquette o raggiunga altre componenti elettroniche. Una volta sostituito il radiatore bisogna poi accertarsi anche del livello di liquido refrigerante all’esterno, proprio perché durante questo processo ci possono essere delle perdite.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore interno dell'abitacolo della Audi A2

Il video mostra come sostituire il radiatore interno dell'abitacolo per il riscaldamento dell'aria nella Audi A2. Questo procedimento è necessario quando il radiatore smette di funzionare a causa di un problema legato all'inserimento di vari liquidi refrigeranti che causano l'otturazione o il malfunzionamento del radiatore.

2. La complessità della sostituzione del radiatore e le precauzioni da prendere

La sostituzione del radiatore richiede molto tempo e manualità, in quanto gran parte dell'abitacolo dell'auto deve essere smontato. Durante il procedimento, si ha una grande dispersione di liquido refrigerante, per cui è consigliabile munirsi di un panno o un materiale plastico per evitare che vada sulla moquette o raggiunga altre componenti elettroniche.

3. Verificare il livello di liquido refrigerante e il corretto funzionamento dopo la sostituzione

Una volta sostituito il radiatore, è importante accertarsi del livello di liquido refrigerante all'esterno, proprio perché durante questo processo ci possono essere delle perdite. Inoltre, è necessario verificare che l'aria calda esca nuovamente come prima. Nel video viene mostrato l'utilizzo di un ricambio di concorrenza, ma è importante considerare che i ricambi originali potrebbero essere più facili da incastonare.

4. La sostituzione del radiatore interno dell'abitacolo della Audi A2 richiede attenzione e tempo

In generale, la sostituzione del radiatore interno dell'abitacolo per il riscaldamento dell'aria nella Audi A2 è un'operazione complessa che richiede molta attenzione e tempo. È importante munirsi di tutti gli strumenti necessari e seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare altre componenti dell'auto. Inoltre, è consigliabile rivolgersi a un professionista se non si ha esperienza in questo tipo di lavori.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video