Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A1
  6. : Come sostituire la batteria nella Audi A1?

Audi A1 - Video Tutorial

Modello: Audi A1 MK 1, 8X - Anni 2010-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Audi A1?

In questo video possiamo vedere come sostituire la batteria della Audi A1. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, quindi solleviamo il cofano ed apriamo la copertura della batteria. Con una chiave da 10mm allentiamo i dadi dei due poli e scolleghiamoli, iniziando con quello negativo. Con una chiave da 13mm ed una prolunga svitiamo il bullone della staffa inferiore ed procediamo alla rimozione della vecchia batteria. Per montare il ricambio è sufficiente seguire la stessa procedura ma inversamente, avendo cura di collegare prima il polo positivo e solo dopo quello negativo.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione all'intervento: come smontare la vecchia batteria dell'Audi A1

Il video mostra come sostituire la batteria dell'Audi A1. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, si solleva il cofano e si apre la copertura della batteria. Con una chiave da 10mm si allentano i dadi dei due poli e si scollegano, iniziando con quello negativo. Con una chiave da 13mm si svita il bullone della staffa inferiore ed è possibile rimuovere la vecchia batteria.

2. Installazione della nuova batteria: come collegare i poli e cosa controllare

Per montare il nuovo ricambio, si segue la stessa procedura ma al contrario, collegando prima il polo positivo e solo dopo quello negativo. È importante assicurarsi che il nuovo batteria sia della stessa misura, con lo stesso indice di polo e la stessa potenza in ampere-ora della batteria originale. Inoltre, se l'auto ha un sistema start-stop, è necessario utilizzare una batteria speciale per questo.

3. Controllo del sistema elettronico: l'importanza dello scanner OBD2

Prima di utilizzare la nuova batteria, è importante utilizzare uno scanner OBD2 per ottenere le informazioni del sistema dell'auto sulla nuova batteria. Questo è importante per il corretto funzionamento del sistema elettronico dell'auto. Inoltre, è importante controllare il sistema di tenuta della batteria, per verificare che non ci siano danni alle connessioni o ai fili.

4. Avvio dell'auto e smaltimento della vecchia batteria

Una volta che la nuova batteria è stata installata correttamente, è possibile avviare l'auto e utilizzarla normalmente. È importante ricordare di smaltire correttamente la vecchia batteria, utilizzando un centro di raccolta autorizzato.

5. Introduzione al video: sostituzione della batteria dell'auto

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto, spiegando passo dopo passo come smontare la vecchia batteria e installare la nuova. È importante assicurarsi di avere la batteria giusta per il proprio veicolo, in base alla potenza e alle specifiche del sistema elettronico. Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario utilizzare uno scanner OBD2 per far comunicare il sistema dell'auto con la nuova batteria.

6. Scelta della batteria giusta e installazione

Una volta individuata la batteria giusta, si può procedere alla sostituzione. Dopo aver smontato la vecchia batteria, si deve installare la nuova e assicurarsi che sia posizionata correttamente. È importante prestare attenzione ai fili elettrici, in particolare al filo rosso che va sul polo positivo e al filo nero che va sul polo negativo. Una volta installata la nuova batteria, si deve riavviare il sistema dell'auto e fare attenzione a eventuali problemi di apprendimento del sistema elettronico.

7. Collegamento dei poli e posizionamento della batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, si deve collegare il polo positivo e poi il polo negativo. È importante seguire l'ordine corretto, altrimenti si rischia di danneggiare il sistema elettronico dell'auto. Una volta collegati entrambi i poli, si deve assicurarsi che siano ben stretti e che la batteria sia ben posizionata. Infine, si deve coprire la batteria con il coperchio protettivo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video