Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3 bisogna andare a sollevare la macchina e allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore che si trova dallo stesso lato della lampadina da sostituire. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, bisognerà svitare i bulloni che fissano la copertura interna del passaruota e rimuovere totalmente quest'ultimo, in modo da avere accesso alla parte interna del faro: da qui si potrà sfilare la lampadina dal suo alloggiamento, scollegandola dal suo connettore. In questo modo si potrà collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel faro e montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3. Per fare ciò, bisogna sollevare la macchina e allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore dallo stesso lato della lampadina da sostituire. Successivamente, si deve rimuovere la copertura interna del passaruota per accedere alla parte interna del faro. Qui si può sfilare la vecchia lampadina dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova, collegandola al connettore. Infine, è necessario rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Accesso alla lampadina del faro anteriore dell'Audi A3

Per accedere alla lampadina del faro anteriore dell'Audi A3, è necessario rimuovere la copertura interna del passaruota. Per fare ciò, bisogna rimuovere la ruota anteriore dallo stesso lato della lampadina da sostituire e allentare i bulloni che fissano la copertura interna del passaruota. Una volta rimosse queste componenti, si può accedere alla parte interna del faro e sostituire la vecchia lampadina con una nuova.

3. Attenzione necessaria per sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3

Per sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3, è necessario avere molta attenzione. Infatti, la lampadina è inserita all'interno di un alloggiamento che è difficile da raggiungere. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna aprire i clip che la tengono in posizione e poi inserire la nuova lampadina. È importante fare attenzione a non toccare i lati dell'alloggiamento durante questa operazione.

4. Rimontaggio delle componenti dopo la sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'Audi A3

Una volta sostituita la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3, è necessario rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza. Bisogna quindi rimontare la copertura interna del passaruota e la ruota anteriore. Infine, è importante verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Se tutto funziona correttamente, la sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'Audi A3 è stata completata con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video