Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come effettuare il rifornimento dell'Adblue su veicoli alimentati a gasolio

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B9 - Anni 2014-2023
Operazione: Come effettuare il rifornimento dell'Adblue su veicoli alimentati a gasolio

Per effettuare il rifornimento dell'Adblue sull'autovettura è necessario aprire lo sportellino per accedere al tappo del serbatoio del gasolio, a lato è presente il tappo del serbatoio dell'Adblue che può essere svitato a mano 8di solito di colore blu). Prelevare la tanica dell'Adblue (tanica da 10 litri) e svitare il tappo. A corredo della tanica viene fornito un tubicino flessibile che va inserito sul tappo della tanica. Sollevare la tanica ed inserire il tubo flessibile nel bocchettone di riempimento dell'Adblue e svuotarne il contenuto facendo attenzione alla possibile fuoriuscita di prodotto quando il serbatoio sarà pieno.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La funzione e il rifornimento dell'Adblue

Il video mostra come effettuare il rifornimento dell'Adblue su un'auto diesel moderna, spiegando anche la funzione di questo liquido e come verificare il suo livello. L'Adblue è un liquido a base di urea che viene utilizzato per ridurre le emissioni di ossidi di azoto nei gas di scarico, aiutando il veicolo a rispettare le normative ambientali. Quando il livello di Adblue scende sotto un certo punto, il veicolo emette una segnalazione di avviso e deve essere ricaricato al più presto per evitare problemi di funzionamento.

2. Verificare il livello di Adblue

Per verificare il livello di Adblue, bisogna accedere al menu del computer di bordo dell'auto e selezionare la voce "servizio" per visualizzare il livello del liquido. È importante anche sapere la capacità del serbatoio di Adblue dell'auto, poiché varia da modello a modello e può influire sulla frequenza del rifornimento. In genere, un serbatoio di 50 litri di Adblue dovrebbe durare da 15.000 a 20.000 chilometri.

3. Come rifornire l'Adblue

Per rifornire l'Adblue, bisogna aprire il tappo del serbatoio di colore blu e versare il liquido dalla tanica apposita. È importante fare attenzione a non confondere il serbatoio di Adblue con quello del carburante, poiché il liquido sbagliato può causare danni al motore. Dopo il rifornimento, bisogna chiudere bene il tappo e controllare nuovamente il livello di Adblue nel computer di bordo.

4. L'importanza del rifornimento dell'Adblue

In sintesi, il rifornimento dell'Adblue è una procedura semplice ma importante per il corretto funzionamento dei veicoli diesel moderni. Verificare il livello di Adblue regolarmente e rifornirlo quando necessario può evitare problemi di funzionamento e contribuire a una riduzione delle emissioni inquinanti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video