Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante dell'Audi A4?

Per poter sostituire il braccio oscillante dell'Audi A4 bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il terreno. A questo punto bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente, che dovrà essere rimossa per dare accesso alle componenti nella parte interna. Qui, bisognerà svitare i bulloni che fissano il braccetto nella parte del mozzo e nella parte dell'assale anteriore. Quando entrambi i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile sfilare il vecchio braccetto dal proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del braccio oscillante dell'Audi A4

Il processo per sostituire il braccio oscillante dell'Audi A4 richiede alcuni attrezzi specifici e una certa esperienza meccanica. Prima di iniziare, è necessario sollevare l'auto in modo che la ruota non tocchi il terreno. Successivamente, è importante svitare i bulloni che fissano la ruota e rimuoverla per accedere alle componenti interne. Una volta che si ha accesso al braccetto, bisogna svitare i bulloni che lo fissano nella parte del mozzo e dell'assale anteriore.

2. Sostituzione del braccio oscillante

Dopo aver allentato i bulloni, si può sfilare il vecchio braccetto dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Durante il processo, è importante pulire tutti gli snodi del braccio con una spazzola metallica e uno spray lubrificante. Inoltre, bisogna stringere gli elementi di fissaggio con una chiave dinamometrica per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi.

3. Trattamento post-sostituzione del braccio oscillante

Una volta sostituito il braccetto, è necessario trattare tutti gli snodi con del grasso al rame e pulire la superficie del disco freno con un pulitore specifico. Infine, bisogna avvitare i bulloni delle ruote e serrarli con una chiave dinamometrica. Il processo deve essere eseguito con attenzione e precisione per garantire la sicurezza del veicolo e del conducente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video