Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire la pompa del carburante nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante nella Audi A3?

Sostituire la pompa del carburante nella Audi A3 è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza, dopodiché rimuoviamo la seduta del divano posteriore e svitiamo le tre viti del tappo centrale. Puliamo successivamente lo sporco presente sulla pompa e scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi del carburante. A questo punto possiamo svitare la grossa ghiera esterna aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante nella Audi A3

Il tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante nella Audi A3. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata anche su altre vetture come la SEAT Leon o la Volkswagen Golf. Per prima cosa, si deve rimuovere la seduta del divano posteriore e svitare le tre viti del tappo centrale per accedere alla pompa. Successivamente, si deve pulire la pompa e scollegare il connettore di alimentazione e i tubi del carburante. A questo punto, si può svitare la ghiera esterna con un giravite estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Procedura per rimuovere e rimontare la pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, si deve prima rimuovere la seduta del divano posteriore e svitare le tre viti del tappo centrale. Questo darà accesso alla pompa. Si deve poi scollegare il connettore di alimentazione e i tubi del carburante. La ghiera esterna può essere svitata con un giravite e la pompa può essere estratta dal serbatoio. Per rimontare la nuova pompa, si deve seguire la procedura inversa.

3. Cose da tenere a mente durante la rimozione della pompa del carburante

Durante la rimozione della pompa, si deve fare attenzione a non danneggiare il sensore del livello del carburante. Inoltre, si consiglia di usare un blocco di legno o un cacciavite e un martello per rimuovere il catalizzatore attorno alla pompa. Una volta rimossa la pompa, si deve fare attenzione a non far cadere il guarnizione di gomma.

4. Tutorial per sostituire la pompa del carburante nella propria Audi A3

Se si ha bisogno di sostituire la pompa del carburante nella propria Audi A3, il tutorial mostra come farlo in modo semplice e veloce. Si deve rimuovere la seduta del divano posteriore, svitare le viti del tappo centrale, pulire la pompa, scollegare il connettore di alimentazione e i tubi del carburante, svitare la ghiera esterna, estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa. Si deve fare attenzione a non danneggiare il sensore del livello del carburante e a non far cadere il guarnizione di gomma.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video