Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore dell'Audi A3?

Per poter sostituire l'alzacristalli anteriore dell'Audi A3 bisogna andare innanzitutto a smontare il pannello della portiera, staccando la modanatura nella parte centrale e svitando tutti i bulloni sottostanti. Quando questi saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare completamente il pannello, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella sua parte inferiore. Staccando tutti i connettori ad esso collegati e svitandone le viti di fissaggio, sarà possibile andare ad estrarre l'alzacristalli, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine si potranno montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli anteriore di un'Audi A3

In questo video, Lee di Main Tech mostra come sostituire l'alzacristalli anteriore di un'Audi A3. Innanzitutto, bisogna smontare il pannello della portiera, staccando la modanatura centrale e svitando i bulloni sottostanti. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Dopo aver staccato i connettori e svitato le viti di fissaggio, si può estrarre l'alzacristalli e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si possono rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Rimuovere la sezione di finitura del pannello della portiera

Lee mostra come rimuovere la sezione di finitura del pannello della portiera, utilizzando uno strumento per non danneggiarla. Successivamente, si rimuovono le viti torx attorno alla porta e si staccano i connettori per rimuovere il pannello. Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare i connettori e rimuovere il meccanismo dell'alzacristalli.

3. Rimuovere il meccanismo dell'alzacristalli

Lee mostra come rimuovere il meccanismo dell'alzacristalli, che si trova dietro il vetro della porta. Il meccanismo è costituito da un cavo che si rompe facilmente, causando un rumore di macinazione quando si aziona l'alzacristalli. Una volta rimosso il meccanismo, si può sostituire con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimontare il nuovo meccanismo dell'alzacristalli e tutte le componenti rimosse in precedenza

Infine, Lee mostra come rimontare il nuovo meccanismo dell'alzacristalli e tutte le componenti rimosse in precedenza. Bradley, il suo aiutante, mostra come rimuovere le viti torx e le clip di fissaggio per accedere al meccanismo dell'alzacristalli. Il video mostra il processo completo per sostituire l'alzacristalli anteriore di un'Audi A3.

5. Come cambiare il regolatore del finestrino di un'Audi A3

In questo video, il protagonista mostra come cambiare il regolatore del finestrino di un' Audi A3. Il problema principale è il rumore che si sente quando si aziona il finestrino, dovuto alla rottura del cavo all'interno del meccanismo. Il video mostra come rimuovere l'unità danneggiata e sostituirla con una nuova. Il nuovo regolatore è stato acquistato online e si può notare la differenza tra l'unità vecchia e quella nuova.

6. Rimuovere l'unità danneggiata e sostituirla con una nuova

Il primo passo è rimuovere il vetro dalla cornice, sbloccando i clip su entrambi i lati. Successivamente, si rimuovono i bulloni di fissaggio della vecchia unità e si scollegano i punti di fissaggio del telaio. Infine, si sostituisce l'unità vecchia con quella nuova e si rimonta il vetro e il telaio. Durante il processo di serraggio, bisogna fare attenzione a non esercitare troppa pressione sul vetro per evitare di romperlo.

7. Verificare il funzionamento del finestrino e rimontare la plancia della porta

Una volta montato tutto, il protagonista verifica il funzionamento del finestrino, che si aziona senza problemi. Infine, si rimonta la plancia della porta e si verifica nuovamente il funzionamento del finestrino. Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare il regolatore del finestrino di un' Audi A3 e può essere utile per chiunque abbia lo stesso problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video