Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione del motorino d'avviamento della Audi A3 2.0 TDI

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione del motorino d'avviamento della Audi A3 2.0 TDI

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Audi A3 2.0 TDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere il condotto di aspirazione, scollegando il connettore elettrico e svitando la vite della scatola del filtro dell'aria; dopodiché troveremo al di sotto il motorino d'avviamento, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i morsetti della nostra batteria e scolleghiamo in seguito il cablaggio del motorino d'avviamento; quindi svitiamo i perni di fissaggio per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino d'avviamento di un'auto Audi A3 2.0 TDI

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento di un'auto Audi A3 2.0 TDI. Il problema che il cliente ha segnalato è che il motore non parte a volte. Il tecnico consiglia di utilizzare solo pezzi di qualità, come il pezzo originale Bosch utilizzato da Audi e VW.

2. Smontaggio del motorino d'avviamento

Per smontare il motorino d'avviamento, è necessario rimuovere il condotto di aspirazione e scollegare il connettore elettrico. In seguito, è possibile svitare i perni di fissaggio e rimuovere il vecchio motorino d'avviamento.

3. Precauzioni da prendere prima di iniziare il lavoro

Prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria e assicurarsi che il veicolo sia privo di tensione. Inoltre, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la protezione del sottoscocca per accedere al motorino d'avviamento dal basso.

4. Verifica del funzionamento del nuovo motorino d'avviamento

Una volta sostituito il vecchio motorino d'avviamento con il nuovo, è possibile riavviare il motore e verificare se il problema è stato risolto. Se hai domande sul processo di sostituzione del motorino d'avviamento per un'auto Audi A3 2.0 TDI, puoi chiedere al tecnico nei commenti del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video