Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire il filtro antipolline in una Audi A3 8V

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline in una Audi A3 8V

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline in una Audi A3 8V, seguendo alcuni semplici passaggi. La procedura è abbastanza semplice: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere tutto il materiale presente. Rimuovere lo sportellino che vediamo in fondo, tirando la linguetta (vedi video); una volta rimosso lo sportellino dobbiamo rimuovere il coperchio del filtro, estrarre il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con quello nuovo, avendo cura di inserirlo secondo il verso delle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro antipolline in un' Audi A3 8V

Questo video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline in un' Audi A3 8V in modo semplice e veloce. Il primo passo è acquistare un filtro abitacolo nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Una volta a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere tutto il materiale presente.

2. Procedura per la sostituzione del filtro abitacolo ai carboni attivi

Dopo aver rimosso lo sportellino, si deve rimuovere il coperchio del filtro, estrarre il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con quello nuovo, avendo cura di inserirlo secondo il verso delle frecce presenti nel filtro stesso. Il filtro scelto è ai carboni attivi, che elimina anche gli odori e si consiglia di cambiarlo ogni 15.000 km per non perdere la sua funzionalità.

3. Dettagli della procedura per la rimozione e il montaggio del nuovo filtro

Il video è molto dettagliato e mostra come procedere con attenzione per evitare di rompere alcune parti del filtro. Il filtro si trova nel cassetto portaoggetti e ci sono tre linguette da schiacciare per rimuoverlo. Una volta rimosso, si può notare la sporcizia accumulata e si può procedere a montare il nuovo filtro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video