Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3.

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3, seguendo alcuni semplici passaggi. Il materiale occorrente: un avvitatore, chiavi Torx T20 e T40, una tubolare del 10. Per facilitare lo smontaggio del paraurti è possibile posizionare delle rampe sotto le ruote posteriori, per sollevare l'auto. Dobbiamo svitare 5 viti del diffusore che ricoprono due viti la quale attaccano il paraurti sotto; abbiamo tre viti torx nel passaruota e anche nell'altro lato; all'interno del baule dobbiamo togliere la plastica dietro, dove si nascondono due bulloni da 10 mm. Dobbiamo togliere i fissaggi e manigliette, dove dietro c'è una vite Torx T20 e anche dall'altro lato. Spostare le due paratie e avremo altri due bulloni da 10 ai lati. A questo punto il paraurti verà via.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare il paraurti posteriore della tua Audi A3: tutorial passo-passo"

Il video tutorial mostra come cambiare il paraurti posteriore in una Audi A3 seguendo alcuni semplici passaggi. Per facilitare lo smontaggio del paraurti è possibile posizionare delle rampe sotto le ruote posteriori, per sollevare l'auto. È necessario avere un avvitatore, chiavi Torx T20 e T40, una tubolare del 10.

2. "Smontaggio del paraurti: quali attrezzi servono e quali viti svitare"

Per smontare il paraurti, è necessario svitare 5 viti del diffusore che ricoprono due viti la quale attaccano il paraurti sotto; abbiamo tre viti torx nel passaruota e anche nell'altro lato; all'interno del baule dobbiamo togliere la plastica dietro, dove si nascondono due bulloni da 10 mm. Dobbiamo togliere i fissaggi e manigliette, dove dietro c'è una vite Torx T20 e anche dall'altro lato. Spostare le due paratie e avremo altri due bulloni da 10 ai lati. A questo punto il paraurti verrà via.

3. "Sostituzione del paraurti con uno nuovo: come passare il cablaggio dei sensori"

Dopo aver tolto il paraurti, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Nel video, viene mostrato come sostituire il paraurti s line con uno s3. Il nuovo paraurti ha una curvatura morbida e una mini gonna. È necessario passare il cablaggio dei sensori e poi votare il nuovo paraurti.

4. "Personalizzazione del nuovo paraurti: mascherina a nido d'ape e diffusore della maxthon"

Infine, il video mostra l'effetto finale del nuovo paraurti, che è stato personalizzato con una mascherina a nido d'ape e un diffusore della maxthon. Manca solo l'aggiunta di due catarifrangenti e una lama laterale piccolina. Il video è stato creato per aiutare gli spettatori a cambiare il paraurti posteriore della loro Audi A3 e per dare loro un'idea di come personalizzarlo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video