Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Audi A6 Avant?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Audi A6 Avant?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Audi A6 Avant, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto, dopodiché, utilizzando preferibilmente una spatola di plastica in modo da non lasciare segni, disincastriamo la cornice della maniglia di apertura e svitiamo le viti appena liberate con un giravite Torx. Proseguiamo rimuovendo la vite posta al disotto della consolle degli alzacristalli, facciamo leva lungo la fessura interna del pannello e disincastriamolo dalla portiera. Scolleghiamo infine sia il connettore che la corda della serratura e montiamo l'eventuale ricambio.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Audi A6 Avant

Questo tutorial mostra come smontare il pannello della portiera posteriore della Audi A6 Avant in modo facile e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire la portiera e utilizzare una spatola di plastica per rimuovere la cornice della maniglia di apertura e le viti con un giravite Torx. Poi, si deve rimuovere la vite sotto la consolle degli alzacristalli e fare leva lungo la fessura interna del pannello per disincastriarlo dalla portiera. Infine, si deve scollegare il connettore e la corda della serratura e montare l'eventuale ricambio.

2. Rimozione della blenda con un trucco facile

Per rimuovere la blenda, si deve fare attenzione a non tirare o strappare, ma utilizzare un trucco per rimuoverla facilmente. Si deve premere su un piccolo gancio con una spatola per far uscire la blenda. Inoltre, bisogna prestare attenzione ai clip della verkleidung, che sono un po' delicati e si possono rompere se non si fa attenzione. Si deve utilizzare un hebel per rimuoverli con cura.

3. Come rimuovere la verkleidung senza danneggiare i connettori o il seilzug

Per rimuovere la verkleidung, si deve fare leva sui clip fino a quando la verkleidung si stacca dalla portiera. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i connettori o il seilzug. Inoltre, si deve fare attenzione ai clip quando si rimonta la verkleidung, per evitare di danneggiare l'apertura nella verkleidung.

4. Attenzione alla forma dei clip durante la rimozione della verkleidung

Infine, si deve fare attenzione alla forma dei clip, che possono essere diversi a seconda del modello dell'auto. Bisogna evitare di danneggiare l'apertura nella verkleidung quando si rimuove il clip. In generale, il tutorial è facile da seguire e offre consigli utili per rimuovere il pannello della portiera posteriore della Audi A6 Avant senza danni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video