Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'Audi A3

Se volete sostituire il filtro dell'aria del motore presente all'interno della vostra Audi A3 (anno 2012-2019) ma non sapete come fare, non preoccupatevi perché di seguito troverete tutte le varie informazioni necessarie per completare l'operazione in modo rapido e sicuro. Per prima cosa spegnete l'auto e parcheggiatela in sicurezza. Successivamente sollevate del tutto il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro dell'aria. Procuratevi quindi una chiave T25 e svitate tutte le varie viti del coperchio di protezione. Infine, rimuovete quest'ultimo e procedete con la sostituzione del filtro dell'aria.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del filtro dell'aria del motore di un'auto Audi S3 del 2016

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di un'auto Audi S3 del 2016. Il presentatore del video, Mike Hidalgo, fornisce tutte le informazioni necessarie per completare l'operazione in modo rapido e sicuro. Si consiglia di sostituire il filtro dell'aria ogni 15-30.000 miglia o 10.000 miglia in condizioni estreme.

2. Passaggi per la sostituzione del filtro dell'aria

Per prima cosa, è necessario spegnere l'auto e parcheggiarla in sicurezza. Successivamente, sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria. Con una chiave T25, svitare tutte le viti del coperchio di protezione e rimuoverlo. Infine, procedere con la sostituzione del filtro dell'aria.

3. Strumenti e consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria

Durante l'operazione, il presentatore mostra i vari strumenti necessari per completare il lavoro, come una chiave T25 e un ratchet elettrico. Inoltre, fornisce consigli utili, come l'importanza di ispezionare la scatola del filtro dell'aria per eventuali detriti e di aspirarli o soffiarli via.

4. Riposizionamento del coperchio di protezione

Una volta sostituito il filtro dell'aria, è necessario riposizionare il coperchio di protezione e serrare tutte le viti T25. Il presentatore consiglia di stringerle con cautela, utilizzando un ratchet elettrico per velocizzare l'operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video