Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il pomello del cambio nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio nella Audi A4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il pomello del cambio nella Audi A4 B8, operazione estremamente semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché afferriamo la base della cuffia, tiriamola verso di noi e disincastriamola dalla console centrale. Capovolgiamo successivamente la cuffia, sganciamo la fascetta metallica utilizzando una pinza e separiamo il pomello dall'asta tirandolo verso l'alto. A questo punto possiamo inserire la cuffia di ricambio, se necessario, fissarla al pomello tramite una fascetta di plastica e serrare quest'ultimo all'asta.

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio nella Audi A4 B8

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire il pomello del cambio nella Audi A4 B8. Il pomello originale è considerato poco attraente e non molto confortevole, quindi l'autore ha deciso di sostituirlo con uno nuovo. La prima cosa da fare è rimuovere la base della cuffia e la fascetta metallica che tiene il pomello in posizione. Successivamente, si può estrarre il pomello vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

2. Tagliare il nuovo pomello per renderlo più adatto alle preferenze dell'autore

Per rendere il nuovo pomello più adatto alle sue preferenze, l'autore decide di tagliarlo per renderlo più corto. Utilizza un seghetto elettrico per rimuovere una parte del pomello. In seguito, rimuove la vecchia cuffia e la sostituisce con una nuova, fissandola al pomello con una fascetta di plastica.

3. Montaggio del nuovo pomello e della nuova cuffia

Dopo aver montato il nuovo pomello, l'autore rimette in posizione la base della cuffia e le fascette metalliche. Infine, stringe le viti per fissare il pomello all'asta del cambio. Il risultato finale è un nuovo pomello più attraente e confortevole.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video