Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Nuova codifica dopo il cambio della batteria nell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Nuova codifica dopo il cambio della batteria nell'Audi A3

Ogni volta che andiamo a sostituire la batteria su un'autovettura dell'ultima generazione e in particolare su questa Audi, dobbiamo effettuare una ricodifica e un reset utilizzando un sistema di diagnosi tipo VCDS, vediamo nel video riportato e nella descrizione qui di seguito come procedere. Collegare il sistema di diagnosi alla porta OBD dell'autovettura, identificare il modello e attendere il caricamento dei dati dalla centralina, inserire quindi i dati della batteria come la marca, il numero di serie e gli ampere, dopo ogni passaggio cliccare su ok, in questo modo la codifica sarà stata completata.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e alla procedura di ricodifica della batteria

Il video mostra come effettuare la ricodifica e il reset della batteria su un'auto Audi dell'ultima generazione utilizzando un sistema di diagnosi come VCDS. Questo è un passaggio necessario ogni volta che si sostituisce la batteria per garantire una buona vita della nuova batteria. Inoltre, il video spiega che il problema della batteria può verificarsi se si lascia la vettura parcheggiata per un lungo periodo di tempo senza accendere il motore.

2. Descrizione dettagliata del processo di ricodifica della batteria

Il processo di ricodifica della batteria inizia con il collegamento del sistema di diagnosi alla porta OBD dell'auto. Poi, bisogna identificare il modello dell'auto e attendere il caricamento dei dati dalla centralina. Successivamente, si devono inserire i dati della batteria come la marca, il numero di serie e gli ampere. Dopo ogni passaggio, è necessario cliccare su "ok" per confermare le informazioni inserite.

3. Informazioni utili sulla batteria dell'auto

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla batteria dell'auto. In particolare, viene spiegato come trovare il valore degli ampere della batteria sull'adesivo della batteria stessa. Inoltre, viene evidenziato che il produttore della batteria è identificato con il codice JCB e che è importante prestare attenzione alla differenza tra gli zeri e le lettere "o" e "l" quando si inserisce il numero di serie della batteria.

4. Conclusione del video e invito a seguire il canale

Infine, il video si conclude con un augurio di buon lavoro e un invito a seguire il canale. In generale, il tono del video è amichevole e informativo, con l'obiettivo di fornire aiuto e supporto a coloro che devono sostituire la batteria della propria auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video