Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come attivare il cruise control dell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come attivare il cruise control dell'Audi A4

Per attivare il cruise control nell'Audi A4, dobbiamo eseguire tutto tramite la leva a sinistra del volante in basso rispetto a quella degli indicatori di direzione; per attivare il cruise control, dobbiamo premere il pulsante al lato sinistro della leva, premendo questo tasto si accende la spia sul quadro strumenti e l'auto manterrà la velocità a cui viaggiate; per aumentare o diminuire la velocità del cruise, muoviamo la leva verso il basso (aumentare la velocità) o verso il basso (diminuire la velocità), sul display del quadro strumenti mostrerà la velocità che aumenta o diminuisce; se ci troviamo un auto davanti e vogliamo sorpassare, basta premere il pedale dell'acceleratore e l'auto aumenterà di velocità e poi ci riporterà alla velocità impostata in precedenza; se dobbiamo frenare o rallentare, basta premere il pedale del freno, ma in quel caso il cruise control andrà in pausa e quindi per riattivarlo basta tirare la leva verso di noi e tornerà alla velocità impostata in precedenza, se l'auto mentre stiamo rallentando scalerà le marce (solo con auto con cambio automatico), reimpostando il cruise alla velocità impostata in precedenza l'auto aumenterà automaticamente le marce (possiamo metterlo in pausa anche tramite la leva tirandola verso il cruscotto; per disattivare del tutto il cruise control basta premere la leva verso il cruscotto fino a che non si sente lo scatto e la leva non torna nella posizione principale (dopo aver disattivato del tutto il cruise control la leva possiamo rimetterla nella posizione principale ma il cruise resta sempre disattivato) e la spia sul cruscotto si spegnerà. Questa operazione va eseguita, possibilmente, su strade a scorrimento veloce, mantenendo attenzione durante la guida.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il cruise control dell'Audi A4

L'Audi A4 ha una funzione chiamata cruise control che consente di mantenere una velocità costante durante la guida. Per attivarlo, si utilizza la leva a sinistra del volante e si preme il pulsante sul lato sinistro della leva. La macchina manterrà la velocità impostata e per aumentarla o diminuirla, si sposta la leva verso l'alto o verso il basso. Se si vuole sorpassare un'auto o frenare, basta premere il pedale dell'acceleratore o del freno, ma il cruise control andrà in pausa. Per riattivarlo, si tira la leva verso di sé. Per disattivare del tutto il cruise control, si preme la leva verso il cruscotto.

2. Semplicità ed efficacia del cruise control

L'utilizzo del cruise control è semplice e utile soprattutto su strade a scorrimento veloce. Per attivarlo, basta premere un pulsante sulla leva a sinistra del volante e la macchina manterrà la velocità impostata. In caso di necessità di sorpassare o frenare, il cruise control andrà in pausa, ma si può riattivare semplicemente tirando la leva verso di sé. Per disattivarlo del tutto, si preme la leva verso il cruscotto.

3. Vantaggi del cruise control su strade a scorrimento veloce

Il cruise control è utile soprattutto nei tratti lunghi di autostrada, dove permette di mantenere una velocità costante e risparmiare carburante. Si attiva premendo un pulsante sulla leva a sinistra del volante e si può aumentare o diminuire la velocità spostando la leva verso l'alto o verso il basso. In caso di necessità di frenare o sorpassare, il cruise control andrà in pausa, ma si può riattivare tirando la leva verso di sé. Per disattivarlo del tutto, si preme la leva verso il cruscotto.

4. Comodità e utilità del cruise control per la guida su strade veloci

Il cruise control è una funzione comoda e utile per la guida su strade a scorrimento veloce. Si attiva premendo un pulsante sulla leva a sinistra del volante e si può mantenere una velocità costante. In caso di necessità di frenare o sorpassare, il cruise control andrà in pausa, ma si può riattivare tirando la leva verso di sé. Per disattivarlo del tutto, si preme la leva verso il cruscotto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video