Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si smonta, il fanale anteriore dell'Audi A3 8p?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si smonta, il fanale anteriore dell'Audi A3 8p?

Se doveste avere l'esigenza di dover smontare il fanale anteriore dell'Audi A3 8p, questo video tutorial fa al caso vostro. Illustra e spiega verbalmente tutto ciò che occorre fare, ovvero: Smontare le due ruote anteriori e i passaruota, affinché si possa accedere con le mani e svitare i perni di fissaggio inferiori del paraurti anteriore. Successivamente, si rimuovono i perni di fissaggio superiori e si estrae dalla sua sede il su menzionato paraurti e la griglia anteriore e si prosegue con la rimozione di tutti i perni di fissaggio dei fanali anteriori, lo scollegamento del connettore dei cavi e concludendo con l'estrazione, appunto, del fanale.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del fanale anteriore dell'Audi A3 8p

In questo video tutorial, il presentatore mostra come smontare il fanale anteriore dell'Audi A3 8p. Prima di tutto, è necessario smontare le due ruote anteriori e i passaruota per accedere ai perni di fissaggio inferiori del paraurti anteriore. Successivamente, si rimuovono i perni di fissaggio superiori e si estrae il paraurti anteriore e la griglia anteriore. Infine, si procede con la rimozione dei perni di fissaggio dei fanali anteriori, lo scollegamento del connettore dei cavi e l'estrazione del fanale.

2. Acquisto di nuovi fari per l'Audi A3 8p

Il presentatore mostra anche i nuovi fari che ha acquistato per sostituire quelli difettosi. Ha comprato due fari identici, poiché ha scoperto che i fari neri rappresentano una luce non adattiva, mentre quelli argentati sono adattivi. Ha notato che la sua Audi A3 8p ha la parte triangolare argentata, ma ha acquistato i fari neri per un look più elegante.

3. Precisazione sull'acquisto dei nuovi fari per l'Audi A3 8p

Il presentatore fa un'importante precisazione: ha parlato con un membro di un forum su Facebook e ha scoperto che i suoi vecchi fari erano adattivi, ma non funzionavano. Quindi, ha acquistato i nuovi fari non adattivi, ma ha notato un avviso di luce adattiva difettosa dopo l'installazione. Tuttavia, non è un problema e dovrà solo farlo codificare.

4. Link al precedente tutorial su come rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A3 8p

Il presentatore fornisce anche un link al suo precedente video tutorial su come rimuovere il paraurti anteriore, poiché è una procedura complessa che richiede la rimozione delle ruote anteriori e dei passaruota. In questo video, mostra solo una panoramica di come rimuovere il paraurti anteriore e come accedere ai perni di fissaggio dei fanali anteriori.

5. Rimozione del paraurti e delle luci anteriori dell'Audi A3 8p

In questo video, il protagonista e suo padre stanno lavorando sulla macchina per rimuovere il paraurti e le luci anteriori. Dopo aver rimosso il paraurti, il protagonista si è recato sotto la macchina per rimuovere le viti che tengono il paraurti al coperchio dello spruzzatore. Poi ha sollevato il cofano per rimuovere le tre viti superiori del paraurti. Dopo aver rimosso tutte le viti, il paraurti è stato rimosso facilmente.

6. Rimozione dei bulloni torx e dei rivetti delle luci anteriori dell'Audi A3 8p

Il protagonista ha poi iniziato a lavorare sulle luci anteriori, rimuovendo i due bulloni torx che tengono le luci in posizione. Ha anche rimosso alcuni piccoli rivetti che tengono le luci in posizione e ha scollegato il connettore principale che va alla parte posteriore dell'unità. Una volta rimosse le luci anteriori, il protagonista ha notato che la nuova luce aveva un triangolo nero extra rispetto alla vecchia luce.

7. Trasferimento del ballast, dei moduli di controllo LED e della lampadina alogena delle luci anteriori dell'Audi A3 8p

Il protagonista ha poi trasferito il ballast della luce e i moduli di controllo LED dalle vecchie luci alle nuove luci. Ha anche trasferito la lampadina alogena dalla vecchia luce alla nuova luce. Ha quindi fissato le nuove luci sulle vecchie staffe e ha serrato i bulloni torx per fissare le luci in posizione. Dopo aver riparato le luci anteriori, il protagonista ha rimesso il paraurti e ha rimontato le ruote.

8. Risoluzione del problema delle luci anteriori dell'Audi A3 8p e pianificazione di un nuovo intervento sulla macchina

Le nuove luci anteriori sembrano molto migliori delle vecchie luci. Il protagonista ha anche riparato l'LED che non funzionava e ora le luci anteriori funzionano perfettamente. Il protagonista ha pianificato di installare un nuovo supporto del cambio la prossima settimana per risolvere un problema di rumore proveniente dalla parte inferiore della macchina. Il video è stato utile e il protagonista ha invitato i suoi spettatori a commentare e iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video