Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore interno su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore interno su Audi A3

In questo video tutorial possiamo vedere come sostituire lo specchietto retrovisore interno su Audi A3, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare uno specchietto retrovisore interno, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Fare leva sulla copertura di plastica dello specchietto, come illustrato nel video (utilizzare delle leve di plastica da carrozziere per fare leva), quindi allargate la plastica e sfilate verso il basso. Rimuovere anche l'altra plastica di copertura, tirando dalla punta verso il basso. Una volta rimosse le coperture di plastica, dobbiamo girare in senso anti orario (circa 45°) lo specchietto per rimuoverlo dalla sua sede. Ora possiamo inserire il nuovo specchietto e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno su un'auto Audi A3

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno su un'auto Audi A3. Il primo passo è acquistare uno specchietto nuovo da un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, si deve salire a bordo dell'auto e tirare il freno a mano. Utilizzando delle leve di plastica da carrozziere, si deve fare leva sulla copertura di plastica dello specchietto e allargare la plastica per sfilare verso il basso. Si deve poi rimuovere anche l'altra plastica di copertura, tirando dalla punta verso il basso.

2. Rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore interno

Una volta rimosse le coperture di plastica, si deve girare lo specchietto in senso anti-orario per circa 45 gradi per rimuoverlo dalla sua sede. A questo punto, si può inserire il nuovo specchietto e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Se si ha un cablaggio per i sensori, si deve fare la connessione o utilizzare il connettore che già si possiede. Nel video, viene mostrato come il nuovo specchietto è più bello e di colore nero rispetto a quello vecchio, che era ovale e di colore grigio chiaro.

3. Recuperare le plastiche nere per un'estetica migliore

Il video tutorial mostra anche come recuperare le plastiche nere per un'estetica migliore. L'autore del video ha chiesto ad Audi se avevano il pezzo nero che gli mancava e lo ha trovato a soli 10 euro. Inoltre, ha chiesto il prezzo di uno specchietto nuovo in Audi, che costava circa 210 euro, mentre l'ha trovato online a 160 euro. L'autore del video è soddisfatto del nuovo specchietto e lo lascerà senza cablaggio, perché non lo utilizza.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video