Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare e sostituire i fari anteriori della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare e sostituire i fari anteriori della Audi A3

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire i fanali anteriori della Audi A3, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a smontare il nostro paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, per poi svitare le viti situate sulla parte alta e bassa del paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo e rimuoviamo delicatamente il paraurti; svitiamo le viti dei fanali e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine, rimontando il tutto!

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore e dei fanali dell'Audi A3

In questa guida, si impara come smontare e sostituire i fanali anteriori dell'Audi A3. Innanzitutto, sollevare la vettura e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti di fissaggio sui lati dei passaruota e quelle sulla parte alta e bassa del paraurti. Successivamente, sganciare e rimuovere delicatamente il paraurti e svitare le viti dei fanali, scollegando i connettori elettrici delle lampadine, per poi rimontare il tutto.

2. Rimozione dei fanali e del paraurti per la sostituzione

Per procedere alla sostituzione dei fanali, bisogna rimuovere le ruote anteriori e poi il parafango. Ci sono viti T25 e T20 da rimuovere per fare questo. Successivamente, rimuovere il paraurti svitando le viti T30 sui lati e quelle sulla parte superiore. Una volta rimosso il paraurti, è possibile rimuovere i fanali svitando le viti T30 e quelle sul supporto sotto i fanali.

3. Installazione dei nuovi fanali e regolazione della posizione

Una volta rimossi i fanali vecchi, è possibile installare quelli nuovi. Prima di installarli, assicurarsi di avere tutte le luci necessarie e di controllare che tutto sia a posto. Ci sono anche dei fori da coprire con un piccolo pezzo di gomma. Regolare la posizione dei fanali con le due viti di controllo della posizione e assicurarsi che siano fissati correttamente.

4. Rimontaggio di tutto nella sequenza inversa alla rimozione

Infine, rimontare tutto nella sequenza inversa alla rimozione. Prima rimontare i fanali, poi il paraurti e infine il parafango. Accendere i fanali per assicurarsi che funzionino correttamente e godersi il nuovo look della vostra Audi A3 con i fanali anteriori sostituiti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video