Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare i fari anteriori sulla Audi A3 8P

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari anteriori sulla Audi A3 8P

In questo video vedremo come smontare i fari anteriori sulla Audi A3 8P, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare tutte le viti di fissaggio del paraurti anteriore, che troviamo sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore della vettura; dopodiché svitiamo le ulteriori viti presenti su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il paraurti anteriore e svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore; scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro!

Inserito il 3 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore

Il video mostra come smontare i fari anteriori di un'Audi A3 8P. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare tutte le viti di fissaggio del paraurti anteriore, sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore della vettura. Successivamente, occorre svitare le ulteriori viti presenti su entrambi i lati dei passaruota. Una volta rimosso il paraurti anteriore, è possibile svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore e scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro.

2. Strumenti necessari per rimuovere il faro

Per rimuovere il faro, sono necessari alcuni strumenti, tra cui un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto con prolunga e una presa da 10 mm, un torx T25 e un torx T30 con prolunga e un'estensione lunga da 1/4 di pollice. Inoltre, è consigliabile sollevare l'auto su una rampa e rimuovere le ruote per semplificare il lavoro.

3. Preparazione per la rimozione del paraurti

Prima di rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere il sottofondo e la sezione anteriore della guarnizione interna dell'arco. Inoltre, occorre svitare le viti che fissano il paraurti all'ala e all'area dei fari. È importante rimuovere i cavi dei fari e dei lavafari prima di rimuovere il paraurti.

4. Rimozione del faro

Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere tre viti torx T30 che lo fissano al pannello anteriore. Una delle viti è accessibile attraverso un piccolo foro vicino al regolatore del faro, un'altra attraverso un foro nella parte superiore del pannello anteriore e l'ultima si trova sulla parte superiore del faro. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il faro tirando prima l'interno e poi l'esterno.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video