Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore dell'Audi A4 B8?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore dell'Audi A4 B8?

Per poter rimuovere il sedile anteriore dell'Audi A4 bisogna andare a spingere completamente indietro il sedile che si intende rimuovere, in modo da poter staccare le coperture in plastica poste davanti ai binari. Sotto di esse, sarà possibile trovare le viti che fissano il sedile, che dovranno essere svitate; la medesima operazione dovrà essere compiuta spingendo il sedile in avanti e allentando le viti nella parte posteriore. A questo punto bisognerà andare a scollegare i connettori che si trovano nella parte inferiore del sedile, in modo che questo possa essere estratto dall'interno dell'abitacolo e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili anteriori di un' Audi A4 B8 del 2010

In questo video si mostra come rimuovere i sedili anteriori di un' Audi A4 B8 del 2010. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare danni agli airbag. Per rimuovere il sedile, è necessario premere un pulsante sul retro del sedile e sollevarlo. Successivamente, bisogna rimuovere le coperture in plastica poste davanti ai binari per poter trovare le viti che fissano il sedile. Le stesse operazioni devono essere compiute spingendo il sedile in avanti e allentando le viti nella parte posteriore.

2. Scollegare i connettori e rimuovere la copertura di plastica

Una volta che le viti sono state svitate, bisogna scollegare i connettori che si trovano nella parte inferiore del sedile. Il connettore giallo è quello dell'airbag, mentre il rosa e il rosso hanno una levetta da premere per poterli staccare. Per rimuovere il sedile, bisogna anche togliere una grande copertura di plastica che tiene tutto in posizione. Questa copertura ha due latches, uno su ogni lato, che devono essere premuti per poterla togliere.

3. Rimuovere la cintura di sicurezza

Infine, bisogna occuparsi della cintura di sicurezza. Per rimuoverla, bisogna rimuovere il rivestimento della colonna di sinistra e trovare la vite che la tiene in posizione. Una volta che la vite è stata svitata, la cintura può essere rimossa. Con tutte queste operazioni completate, il sedile può essere estratto dall'abitacolo e sostituito con uno nuovo.

4. Come sostituire i sedili anteriori della propria auto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i sedili anteriori della sua auto. Dopo aver spiegato come rimuovere il sedile vecchio, mostra come connettere i fili e installare il nuovo sedile. Inoltre, mostra come ripristinare le coperture di plastica e le clip per fissare il sedile in modo sicuro. Il tutto viene fatto con un tono amichevole e rilassato, rendendo il processo facile da seguire.

5. Rimuovere il vecchio sedile e connettere i fili del nuovo sedile

Il protagonista spiega che alcuni passaggi possono essere difficili da eseguire con una sola mano, ma dimostra come farlo con successo. Ci sono due clip da rimuovere per sganciare il sedile vecchio e liberare i fili. Il sedile nuovo deve essere posizionato correttamente per evitare che le rotaie sporgano dalla porta dell'auto.

6. Come inserire l'airbag in modo sicuro e ripristinare le coperture di plastica

Il protagonista mostra anche come connettere i fili e come inserire l'airbag in modo sicuro. Questo passaggio può essere complicato, ma il protagonista dimostra come farlo con successo. Infine, mostra come ripristinare le coperture di plastica e le clip per fissare il sedile in modo sicuro. Il tutto viene fatto con un tono amichevole e rilassato, rendendo il processo facile da seguire.

7. Installazione del secondo sedile

Dopo aver completato il primo sedile, il protagonista passa al secondo sedile. Anche in questo caso, spiega come rimuovere il vecchio sedile e come installare il nuovo sedile. Il processo è simile al primo sedile e viene eseguito con la stessa attenzione e cura.

8. Il risultato finale: nuovi sedili installati e l'auto sembra molto più nuova

Alla fine del video, il protagonista mostra il risultato finale dei nuovi sedili installati. Sono molto più belli e confortevoli rispetto ai vecchi sedili e l'auto sembra molto più nuova. Il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto e incoraggia gli spettatori a provare a sostituire i sedili della loro auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video