Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore dell'Audi A4?

Per poter rimuovere il sedile anteriore dell'Audi A4 è necessario andare ad allentare i bulloni che fissano i binari sui quali può traslare il sedile, posti nella parte anteriore e nella parte posteriore. Una volta che tutti questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile sollevare il sedile per accedere ai connettori che si trovano nella sua parte inferiore, in zona centrale. Questi connettori dovranno essere scollegati in modo che il sedile possa essere completamente estratto dall'interno dell'abitacolo e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo sedile dovrà quindi essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del sedile anteriore di un'Audi A4 del 2006

Il video mostra come rimuovere il sedile anteriore di un'Audi A4 del 2006. Greg di Phoenix Automotive spiega che è necessario allentare i bulloni che fissano i binari sui quali scorre il sedile, sia nella parte anteriore che posteriore. Una volta che i bulloni sono stati allentati, è possibile sollevare il sedile per accedere ai connettori nella sua parte inferiore e scollegarli. In questo modo, il sedile può essere completamente estratto dall'abitacolo e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della cintura di sicurezza e del pannello laterale del sedile

Prima di iniziare la rimozione del sedile, è importante spostarlo in avanti e tirare fuori la cintura di sicurezza. Il pannello laterale del sedile che copre la cintura di sicurezza può essere rimosso tirando fuori le clip sul retro e sulla parte inferiore. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere la cintura di sicurezza tirando fuori la clip a forma di goccia nella parte inferiore. Questa operazione può essere un po' difficile, ma è necessaria per poter rimuovere il sedile.

3. Rimozione dei bulloni della traccia posteriore e anteriore del sedile

Per rimuovere la traccia posteriore del sedile, è necessario utilizzare una chiave a tripla quadratura. Questo tipo di chiave è utile per lavorare su molte parti dell'Audi e di altri veicoli. Dopo aver rimosso i bulloni della traccia posteriore, è possibile spostarsi nella parte anteriore del sedile e rimuovere i quattro bulloni che fissano la parte anteriore del sedile alla traccia. È importante rimuovere tutti i bulloni prima di scollegare i connettori elettrici.

4. Scollegamento dei connettori elettrici sotto il sedile

Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, è possibile scollegare i connettori elettrici che si trovano sotto il sedile. Questi connettori sono molto facili da rimuovere e non richiedono alcun attrezzo particolare. Dopo aver scollegato i connettori, il sedile può essere completamente estratto dall'abitacolo. Questo è il momento in cui è possibile sostituire il sedile con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che il nuovo sedile è stato installato, è necessario fissarlo e ricollegare i connettori elettrici per completare la procedura.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video