Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontiamo il sedile anteriore di un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Sedile
Operazione: Smontiamo il sedile anteriore di un Audi A4

Smontiamo il sedile anteriore di un Audi A4. In questo video viene spiegato come procedere. Innanzitutto spostiamo il sedile in avanti (con i pulsanti elettrici o con la leva in metallo) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola con inserto adatto i perni di serraggio poste sul binario posteriore. Spostiamo il sedile indietro con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. In fine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore posti nel pianale dell'auto. Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 7 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di un'auto Audi A4 Cabriolet, Saloon o Avant

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di un'auto Audi A4, in particolare della versione Cabriolet dei modelli B6 e B7. La procedura è la stessa per le versioni Advanced e Saloon. Per rimuovere il sedile, è necessario svitare quattro perni di serraggio con una chiave a bussola con inserto adatto, che si trovano sul binario posteriore e anteriore del sedile. Inoltre, è necessario sconnettere i morsetti dell'alimentazione del sedile posti nel pianale dell'auto.

2. L'utilizzo dello speciale bit a spline per rimuovere i perni di serraggio

Per rimuovere i perni di serraggio, è necessario utilizzare uno speciale bit a spline, che non è incluso nei set di chiavi standard, ma che può essere acquistato a buon mercato su eBay. Una volta rimossi i perni, il sedile può essere spostato in avanti per accedere ai perni posteriori. Inoltre, è necessario rimuovere una copertura di plastica posta sotto il sedile per accedere ai morsetti dell'alimentazione.

3. Come sconnettere i morsetti dell'alimentazione del sedile

I morsetti dell'alimentazione del sedile hanno lo stesso tipo di connettore su tutti i modelli di Audi A4, con l'eccezione di un connettore verde che potrebbe essere presente solo su alcuni modelli. I connettori sono composti da fili neri e rossi e possono essere sconnessi facilmente. Una volta rimossi i perni di serraggio e i morsetti dell'alimentazione, il sedile può essere rimosso dall'auto.

4. Sintesi della procedura per smontare il sedile anteriore di un'auto Audi A4

In sintesi, smontare il sedile anteriore di un'auto Audi A4 Cabriolet, Saloon o Avant richiede la rimozione di quattro perni di serraggio con uno speciale bit a spline e la disconnessione dei morsetti dell'alimentazione del sedile. Una volta rimossi questi elementi, il sedile può essere rimosso dall'auto.

5. Rimozione dei sedili di una Audi A4 Avant e attenzione ai collegamenti elettrici

Il video mostra come rimuovere i sedili di una Audi A4 Avant. L'attenzione è focalizzata sui collegamenti elettrici sotto i sedili. I sedili hanno gli stessi tipi di connettori presenti su altre Audi come la B6, B7 Cabriolet e Saloon. I connettori neri e rossi sono presenti su quasi tutti i sedili, mentre il connettore verde al centro è per il riscaldamento dei sedili. Il connettore giallo è quello dell'airbag e deve essere scollegato solo dopo aver scollegato la batteria per 5-10 minuti.

6. Come rimuovere il connettore dell'airbag e i connettori principali dei sedili

Per rimuovere il connettore dell'airbag, è necessario premere un piccolo tasto sulla parte anteriore del sedile e poi sollevarlo. I connettori principali hanno due "orecchie" su ogni lato e devono essere scossi per rimuoverli. Il connettore posteriore ha un ancoraggio di plastica che tiene il cavo in posizione. Per rimuoverlo, è necessario premere le due parti dell'ancoraggio insieme e sollevare il cavo. Questo evita che il cavo si muova quando il sedile viene spostato.

7. Come rimuovere il sedile senza danneggiare la portiera o il volante

Per rimuovere il sedile, è necessario afferrare la parte anteriore e posteriore del sedile e sollevarlo. È importante evitare di graffiare il volante o la portiera. Se si rimuove il sedile da una cabriolet, è possibile raggiungerlo dal sedile posteriore. Se si rimuove il sedile da una saloon o una berlina, è necessario entrare nella macchina. È importante prestare attenzione quando si manovra il sedile per evitare di danneggiare la portiera o il sedile stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video