Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio del faro anteriore della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore della Audi A3

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale anteriore della Audi A3, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere tutte le clip di plastica che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore; dopodiché rimuoviamo le viti situate su entrambi i lati dei passaruota, in modo da sganciare delicatamente il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del fanale e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine; rimuoviamo e sostituiamo il gruppo ottico con quello nuovo!

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale anteriore della Audi A3

In questo video tutorial, l'amico spiega come smontare e sostituire il fanale anteriore della Audi A3 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sulla parte alta del paraurti anteriore. Successivamente, si devono togliere le viti sui lati dei passaruota per poter sganciare delicatamente il paraurti.

2. Scollegare il connettore elettrico e sostituire il fanale

A questo punto, si possono svitare le viti di fissaggio del fanale e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Infine, si può rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo.

3. Non è necessario rimuovere completamente il paraurti

Il nostro amico spiega che non è necessario rimuovere completamente il paraurti, ma solo afastarlo per poter accedere alle viti del fanale. Inoltre, mostra come rimuovere i pin del paraurti e le viti del para-barro.

4. Come afastare il paraurti e rimuovere il fanale

Per afastare il paraurti, bisogna tirare le laterali e poi spostarlo verso il davanti. Una volta rimosso il paraurti, si possono togliere i tre parafusi del fanale, due in alto e uno in basso, e poi tirare il fanale verso il lato per sbloccare la seconda trave.

5. Sostituire il fanale anteriore della Audi A3 in modo semplice e veloce

In conclusione, il nostro amico ha spiegato in modo chiaro e semplice come sostituire il fanale anteriore della Audi A3. Grazie alle sue istruzioni, sarà facile per chiunque effettuare questa operazione senza dover ricorrere a un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video