Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il vano portaoggetti nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 4, 8Y - Anni 2020-2024
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il vano portaoggetti nella Audi A3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il vano portaoggetti nella Audi A3, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di due delle apposite chiave indicate, reperibili facilmente anche online. Prima di tutto posizioniamoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il cassetto e inseriamo le chiavi nelle fessure indicate. Estraiamo successivamente il lettore CD, disincastriamo la paratia destra del cruscotto e svitiamo i tre bulloni di fissaggio. A questo punto possiamo separare il cassetto dal cruscotto, posizionare l'eventuale ricambio e seguire la procedura inversa.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vano portaoggetti nella Audi A3

Il tutorial mostra come smontare il vano portaoggetti nella Audi A3 in modo semplice e veloce. Per fare ciò, è necessario avere due chiavi apposite, facilmente reperibili online. La prima cosa da fare è aprire il cassetto e inserire le chiavi nelle fessure indicate. Successivamente, bisogna estrarre il lettore CD, disincastriare la paratia destra del cruscotto e svitare i tre bulloni di fissaggio. A questo punto, si può separare il cassetto dal cruscotto, posizionare l'eventuale ricambio e seguire la procedura inversa.

2. Come rimuovere il modulo MIB dal vano portaoggetti

Nel video viene anche mostrato come rimuovere il modulo MIB dal vano portaoggetti. Per fare ciò, bisogna utilizzare le stesse chiavi usate per rimuovere i diffusori. Una volta rimosso il modulo, è necessario rimuovere una serie di bulloni da 8 mm che tengono il vano portaoggetti in posizione. Inoltre, bisogna utilizzare uno strumento per rimuovere la plastica per rimuovere un pannello che copre alcuni dei bulloni. Infine, bisogna staccare il cavo della luce del vano portaoggetti e una molla di tensione.

3. Come rimuovere il pannello del cruscotto per avvolgerlo o installare le luci di sottofondo

Inoltre, viene anche menzionato come rimuovere il pannello del cruscotto per avvolgerlo o installare le luci di sottofondo. Per fare ciò, bisogna utilizzare le stesse chiavi usate per rimuovere i diffusori e il modulo MIB. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere due bulloni che tengono il vano portaoggetti in posizione. Bisogna anche staccare il cavo della luce del vano portaoggetti e una molla di tensione.

4. Consigli per sostituire lo schermo della radio nella Audi A3

Infine, viene consigliato di sostituire lo schermo della radio se si ha il display più piccolo. Anche se non è necessario sostituirlo, molti lo fanno per avere una risoluzione migliore. In ogni caso, il tutorial è facile da seguire e offre molti consigli utili per smontare il vano portaoggetti e il cruscotto della Audi A3.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video