Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come riprogrammare il telecomando nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Chiave
Operazione: Come riprogrammare il telecomando nella Audi A4?

In questo tutorial possiamo vedere come riprogrammare il telecomando nella Audi A4, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Questa procedura funziona ovviamente solo utilizzando la chiave originale. Iniziamo recandoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché inseriamo la chiave nel blocchetto di avviamento, accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuto il pulsante di blocco delle portiere. Una volta trascorsi circa 5 secondi, rimuoviamo la chiave e ripetiamo l'operazione per 3 volte consecutive. Testiamo infine il corretto funzionamento del telecomando.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riprogrammare il telecomando della tua Audi A4

Il tutorial mostra come riprogrammare il telecomando della propria Audi A4, un'operazione semplice e veloce da effettuare dopo aver sostituito o scollegato la batteria. La procedura funziona solo con la chiave originale e consiste nell'inserire la chiave nel blocchetto di avviamento, accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante di blocco delle porte per circa 5 secondi. Dopo aver rimosso la chiave, si ripete l'operazione per tre volte consecutive e si verifica il corretto funzionamento del telecomando.

2. Procedura per riprogrammare il telecomando con due chiavi

Il video spiega che se si dispone di due chiavi, la procedura prevede di inserire la chiave funzionante nell'accensione e girarla fino alla posizione "on", quindi inserire l'altra chiave nella porta, girarla in entrambe le direzioni e premere il pulsante del telecomando. Se invece si ha solo una chiave, si deve tenere premuti i pulsanti di blocco e sblocco mentre la chiave è inserita nel blocchetto di avviamento e il quadro strumenti acceso. La procedura può richiedere fino a 10 volte per funzionare correttamente.

3. Consigli per riprogrammare il telecomando della tua Audi A4

Il video consiglia di provare a premere anche altri pulsanti del telecomando durante la procedura e di continuare a ripetere la sequenza fino a quando il telecomando non funziona correttamente. In alcuni modelli, la procedura potrebbe funzionare già al secondo o terzo tentativo, ma se non dovesse funzionare immediatamente, si può provare fino a 10 volte. Una volta completata la procedura, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video