Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come rabboccare l’olio motore sulla Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come rabboccare l’olio motore sulla Audi A3

Vediamo di seguito i passaggi su come effettuare il rabbocco dell’olio motore della Audi A3, sia con motore a Diesel che a Benzina. Innanzitutto apriamo il cofano motore e attendiamo qualche minuto affinché si raffreddi il motore; quindi andiamo ad alzare l’asticella e puliamola con un panno pulito, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo nuovamente l’asticella ed alziamola per verificare il livello dell’olio motore; se esso si trova sulla tacca del minimo, è necessario effettuare il rabbocco fino a raggiungere la tacca del livello massimo. Effettuiamo il tagliando se abbiamo già percorso i chilometri previsti.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il rabbocco dell'olio motore su Audi A3 (diesel e benzina)

Il seguente riassunto riguarda i passaggi per effettuare il rabbocco dell'olio motore su una Audi A3, sia con motore a diesel che a benzina. Nel primo paragrafo, si apre il cofano motore e si attende che il motore si raffreddi. Successivamente, si alza l'asticella dell'olio e si pulisce con un panno pulito. Si reinserisce l'asticella e si controlla il livello dell'olio motore. Se il livello è al minimo, è necessario effettuare il rabbocco fino al livello massimo. Si consiglia di effettuare il tagliando se si è già percorso il numero di chilometri previsti. Nel secondo paragrafo, si spiega che l'olio funziona come lubrificante e pulisce le parti del motore, consentendo loro di muoversi liberamente e agendo anche come mezzo di raffreddamento. Si indica come individuare il tappo di riempimento dell'olio e si consiglia di verificare il livello utilizzando l'asticella. Si spiega come pulire l'asticella e come interpretare i livelli di minimo e massimo. Si fa anche riferimento alla presenza di un'eventuale spia di avvertimento dell'olio motore. Nel terzo paragrafo, si forniscono istruzioni su come effettuare il rabbocco dell'olio motore. Si consiglia di versare lentamente circa mezzo litro di olio e di ripetere il test dell'asticella per verificare il livello corretto. Si suggerisce di ripetere il test fino a raggiungere il livello massimo. Si consiglia di acquistare l'olio presso un centro Audi specializzato. Si menziona anche la possibilità di controllare il livello dell'olio direttamente dal sedile del conducente su modelli più recenti. Nel quarto paragrafo, si suggerisce di controllare regolarmente il livello dell'olio motore, soprattutto quando si riempie il serbatoio e prima di un viaggio. Si raccomanda di rivolgersi a un centro Audi per una verifica di sicurezza gratuita e per la manutenzione dei componenti chiave del veicolo. Si fa riferimento anche al consumo di olio che può variare a seconda delle condizioni di guida e dell'utilizzo del veicolo. Si consiglia di controllare il livello dell'olio a intervalli regolari per garantire il corretto funzionamento del motore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video