Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la griglia anteriore nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia anteriore nella Audi A4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la griglia anteriore nella Audi A4, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio del paraurti. Prima di tutto solleviamo il lato anteriore del veicolo, prendendo ovviamente le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo entrambe le ruote, apriamo il cofano e svitiamo i bulloni posti sul lato superiore della griglia. Proseguiamo rimuovendo i bulloni inferiori e quelli posti all'interno dei passaruota, disincastriamo il paraurti dal telaio e separiamo la griglia svitando le 6 viti di fissaggio. A questo punto possiamo ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia anteriore su un'Audi A4

Questo tutorial mostra come sostituire la griglia anteriore su un'Audi A4. L'operazione richiede lo smontaggio del paraurti. Innanzitutto, è necessario sollevare il lato anteriore del veicolo e rimuovere entrambe le ruote. Successivamente, si apre il cofano e si svitano i bulloni superiori della griglia. Si procede quindi a rimuovere i bulloni inferiori e quelli all'interno dei passaruota. Il paraurti viene poi disincastato dal telaio e la griglia viene separata svitando le 6 viti di fissaggio. Infine, si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.

2. Nuova griglia a nido d'ape e griglie dei fari fendinebbia per trasformare il frontale dell'Audi A4

Il narratore mostra le scatole contenenti la nuova griglia e le griglie dei fari fendinebbia. Afferma che la griglia grigia originale verrà sostituita con una griglia a nido d'ape e che installerà anche le griglie dei fari fendinebbia. Afferma che queste modifiche trasformeranno completamente il frontale dell'Audi A4. Mostra i nuovi prodotti e il logo RS4 incluso nelle confezioni, ma dichiara che non installerà il logo perché il suo veicolo non è un RS4.

3. Rimozione del paraurti e accesso alla parte posteriore

Il narratore inizia l'installazione rimuovendo la copertura di plastica superiore. Rimuove quattro viti e poi rimuove altre due viti dalla parte superiore del paraurti. Poi solleva l'auto e rimuove cinque viti dalla parte inferiore del paraurti. Rimuove anche due viti e alcuni clip dal passaruota per accedere alla parte posteriore del paraurti. Ripete la stessa procedura dall'altra parte dell'auto.

4. Rimozione del paraurti e dei componenti collegati alla griglia

Il narratore mostra come rimuovere il paraurti, aprendo il cofano e rimuovendo due viti dal lato superiore della griglia. Poi mostra come rimuovere altre due viti dalla parte inferiore della griglia. Infine, mostra come scollegare i fari fendinebbia e un sensore collegato alla parte posteriore della griglia. Dopo aver rimosso tutte le viti e i collegamenti, il paraurti viene rimosso e il narratore mostra la griglia originale che verrà sostituita.

5. Semplice rimozione e installazione della nuova griglia

Il narratore conclude dicendo che la rimozione della griglia è molto semplice e che ora procederà con l'installazione della nuova griglia. Afferma che la nuova griglia è di facile montaggio e che basterà seguire la procedura inversa per rimontare tutto. Infine, afferma che la nuova griglia darà un aspetto completamente diverso all'Audi A4.

6. Sostituzione della griglia anteriore e suggerimenti per migliorare l'aspetto estetico

Nel video, l'autore spiega come sostituire la griglia anteriore di un'auto Audi A4. Inizia rimuovendo il paraurti, svitando alcuni bulloni e staccando un sensore collegato alla griglia. Successivamente, mostra come rimuovere la griglia vecchia, che è fissata con viti e clip. Dopo aver rimosso la griglia, l'autore monta la nuova griglia seguendo lo stesso procedimento e riavvita i bulloni. Infine, consiglia di verniciare la barra di protezione anteriore in nero per evitare che si veda attraverso la nuova griglia. Alla fine del video, mostra il risultato finale con la nuova griglia installata e suggerisce di sostituire anche l'emblema nero con uno cromato per un maggiore contrasto. L'autore conclude il video invitando gli spettatori a seguire il suo progetto di modifica di un'auto Audi S5.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video