Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione del paraurti anteriore nell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione del paraurti anteriore nell'Audi A3

L'autore del video ci istruisce su come fare la sostituzione del paraurti anteriore su di una Audi A3. Per prima cosa occorre rimuovere le tre viti su ogni passaruota anteriore. Successivamente si va ad aprire il vano motore e a rimuovere le altre tre viti nella parte superiore del paraurti. Si passa poi alle viti situate nella parte inferiore del paraurti e dopo si rimuovono anche le viti nascoste al di sotto dei passaruota. Dopo aver svitato tutte le viti si passa ai connettori elettrici. A questo punto il paraurti anteriore è libero e può essere allontanato dal veicolo. Il nuovo paraurti si può installare seguendo a ritroso questa stessa procedura.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Simonluca apre un nuovo canale su YouTube dedicato alla manutenzione e al restyling delle auto.

L'autore del video, Simonluca, apre un nuovo canale su YouTube dedicato alla manutenzione e al restyling delle auto. Nel suo primo video, mostra come sostituire il paraurti anteriore su un'auto Audi A3 sedan, ma la procedura è applicabile anche alla versione sportback. Per rimuovere il paraurti, occorre svitare le viti presenti sui passaruota anteriori, aprire il vano motore e rimuovere le viti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si svitano le viti nella parte inferiore e nascoste sotto i passaruota. Infine, si scollegano i connettori elettrici e il paraurti può essere rimosso. La procedura per installare il nuovo paraurti è la stessa, ma seguita in ordine inverso.

2. Simonluca mostra come sostituire il paraurti anteriore su un'auto Audi A3 sedan.

Simonluca invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a mettere mi piace se sono interessati alle modifiche auto. Nel video, mostra passo dopo passo come rimuovere il paraurti anteriore su un'auto Audi A3 sedan, ma la procedura è applicabile anche alla versione sportback. Vengono mostrate le viti da svitare sui passaruota anteriori, nel vano motore e nella parte inferiore del paraurti. Vengono anche mostrate le viti nascoste sotto i passaruota. Dopo aver svitato tutte le viti, si scollegano i connettori elettrici e il paraurti può essere rimosso. La procedura per installare il nuovo paraurti è la stessa, ma seguita in ordine inverso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video