Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire la batteria della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Audi A3

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire la batteria della Audi A3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica della batteria; quindi scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando la vite della staffa di fissaggio che troviamo in basso per rimuoverla dal suo vano, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio di quella originale; effettuiamone infine il collegamento elettrico!

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire la batteria della Audi A3

La guida di oggi illustra come smontare e sostituire la batteria della Audi A3. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica della batteria. Successivamente, bisogna scollegare entrambi i morsetti della batteria, svitando la vite della staffa di fissaggio che si trova nella parte inferiore. A questo punto, si può installare la nuova batteria, assicurandosi che sia dello stesso tipo e amperaggio di quella originale. Infine, bisogna collegare nuovamente i cavi elettrici.

2. Consigli utili per la sostituzione della batteria della Audi A3

La guida fornisce anche alcuni consigli utili, come proteggere il polo negativo con un coperchio e assicurarsi di non far cadere la batteria durante la rimozione. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di serrare correttamente i morsetti della batteria con una chiave dinamometrica. Infine, viene menzionato che potrebbe essere necessario reimparare alcuni sistemi dell'auto, come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, dopo la sostituzione della batteria.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria della Audi A3

In conclusione, la guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire la batteria della Audi A3. Seguendo attentamente questi passaggi, è possibile sostituire la batteria in modo sicuro ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video