Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Guida alla sostituzione delle candele

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Candele
Operazione: Guida alla sostituzione delle candele

Il video molto dettagliato ci guida nell' operazione di manutenzione più comune, il cambio delle candele.
Si comincia col rimuovere i collegamenti elettrici alle candele, aiutandosi con un cacciavite, l' operazione può presentare delle complicazioni ed il video specifica EGReggiamente come superarle, successivamente si procede allo smontaggio vero e proprio delle candele con l' apposita chiave.
Sostituite le candele, è importante avvitarle con cura ed alla corretta coppia di serraggio indicata dalla casa costruttrice, in questo caso 30Nm.
La procedura del video è valida per le Audi A4 tra il 2004 e il 2008.

Inserito il 3 Luglio 2013 da ScegliAuto

Ho estratto il capellotto cilindrico della candela ed era sporco di olio cosa significa?

inserito da Luciano il 20-03-2017 21:20

cause di tracce d'olio all'imboccatura delle candele

inserito da Luciano il 19-03-2017 18:17

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele su un' Audi A4 del 2002 al 2004

Il video mostra come sostituire le candele su un' Audi A4 del 2002 al 2004 con un motore da 2 litri. Prima di iniziare, è importante consultare il manuale del proprietario o il manuale di riparazione appropriato per il veicolo. È fondamentale lavorare in modo sicuro e intelligente, in un'area ben ventilata e proteggere se stessi da eventuali lesioni.

2. Rimozione delle candele

Per rimuovere le candele, è necessario rimuovere i collegamenti elettrici alle candele con un cacciavite. La rimozione può essere complicata, ma il video fornisce istruzioni dettagliate su come superare le difficoltà. Successivamente, le candele sono smontate con l'apposita chiave.

3. Sostituzione delle candele e coppia di serraggio

Una volta sostituite le candele, è importante avvitarle con cura e alla corretta coppia di serraggio indicata dal produttore, in questo caso 30 Nm. Il video fornisce una procedura dettagliata per sostituire le candele su un' Audi A4 del 2002 al 2004.

4. Reinstallazione dell'ignizione elettrica e dei collegamenti elettrici

Infine, è necessario reinstallare l'ignizione elettrica e i collegamenti elettrici. Dopo aver completato l'operazione, è importante testare il veicolo e confermare che non ci siano problemi con il sistema elettronico del veicolo. Per ulteriori informazioni o domande, è possibile visitare i forum tecnici online o la biblioteca tecnica online di Bentley Publishers.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video