Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 250
  6. : Come si sostituisce la batteria della Benelli TNT 250?

Modello: Benelli Tnt 250
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Benelli TNT 250?

Per poter sostituire la batteria della Benelli TNT 250 bisogna innanzitutto andare a rimuovere il sedile, svitando le relative viti di fissaggio. Una volta rimossa la sella, sarà possibile rimuovere anche la carenatura laterale che protegge l'alloggiamento della batteria. In questo modo, la vecchia batteria potrà essere scollegata a rimossa dal proprio alloggiamento. La nuova batteria dovrà essere inserita nella propria sede e collegata nuovamente ai relativi connettori. Una volta che la batteria sarà stata correttamente sostituita, sarà possibile montare nuovamente la carenatura laterale e la sella.

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Benelli TNT 250

Il video mostra come sostituire la batteria della Benelli TNT 250. Prima di tutto, bisogna rimuovere il sedile svitando le viti di fissaggio e poi la carenatura laterale che protegge l'alloggiamento della batteria. La vecchia batteria può essere scollegata e rimossa dal proprio alloggiamento, mentre la nuova batteria dovrà essere inserita nella propria sede e collegata ai relativi connettori. Una volta sostituita, si può rimontare la carenatura laterale e la sella.

2. Sostituzione della batteria della Benelli GMT 280 con una nuova batteria da 12,4 amperes

Il proprietario della Benelli GMT 280 ha dovuto sostituire la batteria della sua moto perché quella vecchia era morta. Ha comprato una nuova batteria da 12,4 amperes con una garanzia di 48 mesi. Nel video, mostra come cambiare la batteria della moto. Prima di tutto, rimuove il sedile e la carenatura laterale per accedere all'alloggiamento della batteria. Poi, mostra come collegare la nuova batteria ai connettori e come fissare la batteria nel suo alloggiamento. Infine, rimonta la carenatura laterale e il sedile.

3. Sostituzione della batteria della Benelli GMT 280 in modo semplice e veloce

Il proprietario della moto mostra come cambiare la batteria della Benelli GMT 280 in modo semplice e veloce. Ha acquistato una nuova batteria con una garanzia di 48 mesi e ha mostrato come rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova. Ha anche mostrato come collegare i connettori e come fissare la nuova batteria nel suo alloggiamento. Infine, ha rimontato la carenatura laterale e il sedile.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della batteria della Benelli GMT 280

Il proprietario della Benelli GMT 280 ha mostrato come sostituire la batteria della sua moto in modo chiaro e dettagliato. Ha spiegato come rimuovere il sedile e la carenatura laterale per accedere all'alloggiamento della batteria, come rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova, come collegare i connettori e come fissare la nuova batteria nel suo alloggiamento. Infine, ha rimontato la carenatura laterale e il sedile.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video