Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Imperiale 400
  6. : Come smontare la ruota anteriore della Benelli Imperiale 400

Modello: Benelli Imperiale 400
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della Benelli Imperiale 400

Andiamo a vedere in questa breve guida come smontare la ruota anteriore ed eventualmente anche lo pneumatico della moto Benelli Imperiale 400. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la ruota anteriore da terra; dopodiché andiamo a svitare il perno centrale della ruota, utilizzando una chiave a stella o a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la ruota dall’asse e sostituiamo eventualmente lo pneumatico; installiamo nuovamente la ruota e rimontiamo la pinza del freno anteriore sul disco, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontare la ruota anteriore e lo pneumatico della moto Benelli Imperiale 400

In questa guida, viene mostrato come smontare la ruota anteriore e lo pneumatico della moto Benelli Imperiale 400. Per prima cosa, bisogna sollevare la moto con il cavalletto centrale e poi svitare il perno centrale della ruota. Successivamente, si deve rimuovere la ruota dall'asse e sostituire lo pneumatico, se necessario. Infine, si deve rimontare la ruota e la pinza del freno anteriore sul disco, seguendo il video tutorial.

2. Strumenti necessari e procedura per svitare il perno centrale della ruota

Prima di iniziare, è importante avere a disposizione tutti gli strumenti necessari, tra cui una chiave a stella o a bussolotto da 21mm e 24mm e un martello o una presa a vite. Una volta pronti, si può procedere a svitare il perno centrale della ruota, tenendo la moto in posizione verticale. Successivamente, si deve sollevare la ruota anteriore con un jack o un cavalletto per rimuovere la ruota dall'asse.

3. Sostituire lo pneumatico e rimontare la ruota sull'asse, reinstallare la pinza del freno anteriore

Una volta rimossa la ruota, si può sostituire lo pneumatico, se necessario, e poi rimontare la ruota sull'asse. Si deve quindi reinstallare la pinza del freno anteriore sul disco e seguire il video tutorial fino alla fine. È importante prestare attenzione alla posizione della piastra, che non deve essere rivolta verso il basso, per evitare danni al disco.

4. Controlli finali e consigli per far controllare la moto da un centro di assistenza Benelli

Infine, una volta terminato il lavoro, si deve controllare che la ruota giri liberamente e serrare bene il perno centrale. Se possibile, è consigliabile far controllare la moto da un centro di assistenza Benelli per assicurarsi che tutto sia a posto. Con questi semplici passaggi, si può smontare la ruota anteriore della moto Benelli Imperiale 400 in modo facile e sicuro.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video