Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Imperiale 400
  6. : Come si rimuove la ruota posteriore della Benelli Imperiale 400?

Modello: Benelli Imperiale 400
Parte: Ruota
Come si rimuove la ruota posteriore della Benelli Imperiale 400?

Per poter rimuovere la ruota posteriore della Benelli Imperiale bisogna innanzitutto allentare i dadi che fissano il perno che collega la ruota al forcellone. Successivamente bisognerà scollegare i cavi dei freni e allentare i bulloni che fissano la pinza del freno al suo disco, rimuovendo quest'ultima. Adesso bisognerà allentare i dadi del registro della catena e sfilare quest'ultima dalla propria ruota dentata posta sulla ruota. In questo modo la ruota potrà essere rimossa e sarà possibile sostituire anche il distanziale posto su di essa. Una volta installato il distanziale sulla nuova ruota, sarà possibile montarla seguendo le precedenti operazioni al contrario.

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e reinstallazione della ruota posteriore della Benelli Imperiale

Il video tutorial mostra come rimuovere e reinstallare la ruota posteriore di una motocicletta Benelli Imperiale. Per prima cosa, è necessario allentare i dadi che fissano il perno della ruota al forcellone. Successivamente, bisogna scollegare i cavi dei freni e allentare i bulloni che fissano la pinza del freno al disco. Una volta rimosso il registro della catena, la ruota può essere estratta e sostituita con una nuova unità. Il processo di installazione è l'opposto di quello di rimozione.

2. Attrezzi necessari e precauzioni da seguire durante la rimozione della ruota posteriore

Per rimuovere la ruota posteriore, è necessario utilizzare una serie di attrezzi, tra cui chiavi inglesi e a brugola. Inoltre, è importante segnare l'allineamento della ruota su entrambi i lati del forcellone per garantire una corretta reinstallazione. Durante la rimozione della ruota, bisogna prestare attenzione a non danneggiare il disco del freno o il sensore ABS.

3. Sostituzione del distanziale e processo di reinstallazione della ruota posteriore

Una volta rimossa la ruota, è possibile sostituire anche il distanziale posto su di essa. Per reinstallare la ruota, è necessario seguire il processo di rimozione in ordine inverso, assicurandosi di serrare bene tutti i dadi e i bulloni. Se necessario, è possibile portare la motocicletta in un centro di assistenza autorizzato Benelli per una verifica e una serraggio perfetti dei bulloni.

4. Importanza di seguire le istruzioni del video tutorial per una rimozione e reinstallazione sicura e corretta

Seguire con attenzione le istruzioni del video tutorial permette di rimuovere e reinstallare la ruota posteriore della Benelli Imperiale in modo sicuro e corretto. Questo processo può essere necessario durante un lungo viaggio o per la sostituzione di una ruota danneggiata.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video