Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Trk 502
  6. : Come si sostituiscono le manopole della Benelli TRK 502?

Modello: Benelli Trk 502
Parte: Manopola
Come si sostituiscono le manopole della Benelli TRK 502?

Per poter sostituire le manopole della Benelli TRK 502 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano in corrispondenza della loro parte finale: in questo modo sarà possibile staccare il paramani dalla parte finale delle manopole. Una volta che il paramani sarà stato staccato, sarà possibile afferrare la manopola e ruotarla in modo che venga così estratta dal proprio alloggiamento sullo sterzo. Dopo che le vecchie manopole saranno quindi state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, fissando nuovamente il paramani e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta anche dopo l'installazione.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione delle manopole riscaldate Moto Pro Snog su una Benelli TRK 502

In questo video, viene mostrato come installare le manopole riscaldate Moto Pro Snog su una Benelli TRK 502 del 2020. Prima di iniziare, viene rimossa la sella per esporre la batteria, poiché le manopole saranno collegate direttamente alla batteria. Nel pacchetto si trovano le due manopole, una leggermente più grande per il lato dell'acceleratore, l'unità di controllo, il cablaggio, il collante e il supporto per l'unità di controllo.

2. Rimozione delle vecchie manopole e scelta del posizionamento dell'unità di controllo

Prima di rimuovere le vecchie manopole, viene testato il funzionamento delle manopole riscaldate collegandole direttamente alla batteria. Successivamente, viene scelto il posizionamento dell'unità di controllo a sinistra del manubrio. Per rimuovere le vecchie manopole, viene utilizzata una chiave a brugola per rimuovere la vite finale e allentare la vite vicino alla manopola. Dopodiché, si rimuove lo spazio nero per rimuovere la vecchia manopola.

3. Installazione delle nuove manopole con attenzione alla posizione del filo e fissaggio dell'unità di controllo

Le nuove manopole vengono facilmente installate, ma richiedono una quantità significativa di colla per assicurare una presa salda. Durante l'installazione, viene prestata attenzione a posizionare il filo in modo che non interferisca con i movimenti della frizione. Dopo aver installato le nuove manopole, viene fissata l'unità di controllo e viene testato il funzionamento delle manopole riscaldate.

4. Considerazioni generali sull'installazione delle manopole riscaldate

In generale, l'installazione delle manopole riscaldate Moto Pro Snog è un processo relativamente semplice e veloce. Sebbene sia necessario rimuovere le vecchie manopole, l'installazione delle nuove manopole richiede solo pochi passaggi e non richiede strumenti speciali. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante l'installazione per garantire che le manopole riscaldate funzionino correttamente e siano saldamente fissate al manubrio.

5. Fissaggio dei cavi e utilizzo di colla

In questo video, il presentatore mostra come installare i manopole riscaldabili sulla sua moto. Prima di tutto, assicura che i cavi siano ben fissati e che non interferiscano con il movimento della frizione. Le manopole vengono fornite con un tubetto di colla, ma se non fosse sufficiente, il presentatore ha a disposizione una colla più forte.

6. Rimozione della manopola del gas e taglio delle tacche

Il lato della manopola del gas è più difficile da rimuovere a causa delle tacche sulla manopola stessa. Per rimediare, il presentatore utilizza un cacciavite a testa piatta per sollevare la manopola con delicatezza. Inoltre, taglia le tacche con un coltello in modo da rendere la superficie più liscia e adatta all'installazione delle nuove manopole.

7. Suggerimenti per agevolare l'installazione della manopola del gas

Il presentatore fornisce un suggerimento per facilitare l'installazione della manopola del gas: con un coltello, smussa leggermente i bordi della manopola per agevolare l'inserimento. Successivamente, rimuove un bordo della manopola per evitare che ostacoli il movimento della manopola del gas.

8. Montaggio dell'unità di controllo e collegamento dei cavi alla batteria.

Infine, il presentatore monta l'unità di controllo e fa passare i cavi lungo il telaio della moto fino ai terminali della batteria. Dopo aver sistemato i cavi e averli collegati correttamente, la moto è pronta per essere utilizzata con le nuove manopole riscaldabili. Il presentatore spera che il video sia stato utile per chi vuole installare le manopole riscaldabili sulla propria moto.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video