Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Leoncino 500
  6. : Come si installano gli specchietti retrovisori sulla Benelli Leoncino 500?

Modello: Benelli Leoncino 500
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si installano gli specchietti retrovisori sulla Benelli Leoncino 500?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Benelli Leoncino 500 bisogna andare ad allentare il dado centrale che si trova in corrispondenza del contrappeso, sull'estremità della manopola. Quando la vite sarà stata rimossa con l'apposita chiave esagonale sarà possibile sfilare il contrappeso dall'interno del suo alloggiamento, inserendo così lo specchietto corrispondente all'interno della cavità interna della manopola. Una volta che lo specchietto sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo andando ad avvitare la vite corrispondente utilizzando la chiave esagonale della misura corrispondente.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti retrovisori della Benelli Leoncino 500

In questo video, Luca di Swiss mostra come sostituire gli specchietti retrovisori della Benelli Leoncino 500. Per farlo, è necessario allentare il dado centrale che si trova in corrispondenza del contrappeso, sull'estremità della manopola. Una volta che la vite sarà stata rimossa con l'apposita chiave esagonale, sarà possibile sfilare il contrappeso dall'interno del suo alloggiamento e inserire lo specchietto corrispondente all'interno della cavità interna della manopola.

2. Rimozione delle masse originali per il montaggio degli specchietti Barhain

Luca utilizza i fantastici specchietti Barhain dell'AFAR, prodotti italiani. Per montarli, svita le masse originali con una brugola da 5 e rimuove un'ulteriore massa che si trova all'interno del manubrio. Dopo aver svitato il supporto delle masse, il manubrio è completamente vuoto e pronto per il montaggio degli specchietti.

3. Montaggio degli specchietti Barhain nel lato sinistro

Gli specchietti Barhain sono venduti già assemblati per essere destri, ma possono fungere sia da destra che da sinistra. Per montarlo nel lato sinistro, è necessario invertire l'attacco. Dopo aver svitato lo specchietto originale, Luca monta il nuovo specchietto utilizzando la chiave di 13 e stringendo con la paura di sei. Il montaggio è veloce e facile, e il risultato è ottimo.

4. Kit fornito da Barhain per il montaggio degli specchietti

Il kit fornito da Barhain include già il diametro corretto (76 x 5) per il modello della Benelli Leoncino 500. Il montaggio degli specchietti richiede solo cinque minuti, e il risultato è molto estetico. Luca consiglia anche di acquistare dei tappi per coprire il foro dell'interruttore di esclusione della BS, per un discorso estetico e per evitare che l'acqua cada dall'alto.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video