Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Leoncino 500
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Benelli Leoncino?

Modello: Benelli Leoncino 500
Parte: Motorino Di Avviamento
Come si sostituisce il motorino di avviamento della Benelli Leoncino?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Benelli Leoncino bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al suo alloggiamento, posizionato immediatamente sopra al blocco motore. Una volta individuato il motorino, si potranno svitare le viti che lo fissano ai propri supporti, andando poi a scollegare i relativi cavi di alimentazione. Adesso, il motorino potrà essere sfilato dalla parte laterale della moto, in modo che si vada a sostituire un nuovo motorino di avviamento. Questo verrà fissato con le apposite viti e collegato ai cavi, verificando che poi tutto funzioni correttamente.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento di una moto Benelli Leoncino

Il video mostra il meccanico Ennio Mangoni che sostituisce il motorino di avviamento di una moto Benelli Leoncino. Per accedere al motorino, è necessario allentare le viti che lo fissano all'alloggiamento sopra al blocco motore. Una volta individuato il motorino, vengono svitate le viti di fissaggio e i cavi di alimentazione vengono scollegati. Il motorino viene quindi rimosso lateralmente per essere sostituito con uno nuovo, fissato con le apposite viti e collegato ai cavi. Infine, viene verificato che tutto funzioni correttamente.

2. Controllo e sostituzione delle spazzole del motorino di avviamento di una moto Benelli Leoncino

Il meccanico Ennio Mangoni mostra come sostituire il motorino di avviamento di una moto Benelli Leoncino. Dopo aver rimosso il carter laterale, si accede al motorino che viene aperto per controllare l'usura delle spazzole. Si scopre che queste sono la causa dei problemi di avviamento della moto. Il motorino viene quindi sostituito con uno nuovo e reinserito nell'ingranaggio del carter. Successivamente, vengono riattaccati i tubi e la vaschetta, e infine viene rimontato il carter.

3. Costo e usura del motorino di avviamento di una moto Benelli Leoncino

Il costo del motorino di avviamento è di circa 101 euro, ma nel caso in cui si debba sostituire solo le spazzole, il costo è inferiore. Nel video, il meccanico sottolinea che il motorino è un organo di consumo che si consuma nel tempo, quindi è normale che possa presentare problemi. La sostituzione del motorino è un'operazione relativamente semplice, anche se richiede lo smontaggio di alcuni pezzi per accedere al motorino.

4. Mostra del nuovo motorino di avviamento funzionante correttamente su una moto Benelli Leoncino

Alla fine del video, viene mostrata la moto con il nuovo motorino di avviamento funzionante correttamente. Il meccanico sottolinea che la sostituzione del motorino è stata effettuata gratuitamente in quanto la moto era ancora in garanzia. Infine, invita i commentatori a condividere le loro esperienze con i problemi di avviamento del motorino di avviamento della Benelli Leoncino o di altre moto simili.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video